
Un altro prestigioso riconoscimento è stato assegnato alla casa di produzione Film
Master per lo spot Parkinsoniani, la campagna sociale per l’Associazione Italiana Parkinsoniani, ideata dall’agenzia Mc Cann Erickson (dir. creativo e copy
Stefano Campora, art Federico Pepe) e diretta da Ago Panini, regista in esclusiva di Film master.
Dopo aver ricevuto il Grand Award e la Gold Medal per la
categoria “campagne sociali” al New York Film Festival ed il bronzo al Clio Awards, Parkinsoniani si è aggiudicato un oro al Lapis Awards dell’ADCI nella
categoria pubblicità no profit TV e cinema.
Lo spot trasmette in maniera del tutto realistica e drammatica la sofferenza di una persona colpita dal morbo. La
protagonista cerca di alzarsi dal letto, di bere un bicchiere d’acqua ed un uomo, che rappresenta la malattia, il morbo, le rende difficile ogni suo movimento. La
tensione del filmato e la sofferenza della protagonista sono messi in evidenza dall’abile regia di Ago Panini e dalla musica realizzata da Madaski Argon.
“Siamo molto orgogliosi per l’assegnazione di questo prestigioso premio – commenta Alessio Gramazio, Executive Producer di Film Master – che si aggiunge alle
testimonianze internazionali per l’alta qualità di questa produzione e per la regia di Ago Panini, soprattutto perché crediamo di aver raggiunto quella forza
d’impatto necessaria per poter sensibilizzare gli spettatori sul problema del morbo di Parkinson, sperando di aver contribuito, anche se in piccola parte, ad
aiutare chi lo combatte ogni giorno”.
Milano 5 giugno 2001