
Corporacion Multi Inversiones – holding guatemalteca che da 90
anni opera in America Latina e nei Caraibi – affida a Pro&Go e Key Adv la comunicazione di Pollo Campero, catena di ristoranti specializzati nel pollo, leader nel
mondo, presente in 14 paesi con oltre 300 ristoranti che servono quasi 80 milioni di clienti ogni anno. L’agenzia di eventi e l’agenzia creativa – società di Acqua
Group, guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – sono state incaricate di ideare e realizzare una campagna di comunicazione integrata a supporto del lancio in
Italia di Pollo Campero.
Protagonisti della campagna sono tre divertenti personaggi, che appartengono al mondo animale, ai quali è affidato il compito di
comunicare, in modo originale e coinvolgente, le caratteristiche organolettiche di un prodotto di qualità, dal sapore unico, tenero, succoso e croccante,
attraverso una serie di attività che rispondono alla filosofia del “Mangia Pollo”.
La campagna prevede azioni sul territorio, guerriglia e street marketing,
comunicazione on-line, con un sito internet e un concorso dedicati, operazioni sui principali social network, tra cui Facebook e Youtube, azioni sul punto vendita
e l’evento di apertura del primo ristorante Pollo Campero avvenuto con grande affluenza di pubblico l’1 ottobre presso il Centro Commerciale Torri Bianche di
Vimercate (MI).
Declinata in tre distinti momenti di comunicazione, la campagna è stata on air dal 19 settembre con la fase teaser, dal 26 settembre con la
fase on-going e si è conclusa con successo con un evento e attività a supporto dell’apertura del primo ristorante italiano durante il weekend dei primi di
ottobre.