
Milano, 4 aprile 2017. Globo Giocattoli – una delle più importanti realtà nazionali nel mondo del giocattolo – ha affidato a Pro&Go, agenzia di eventi e marketing non convenzionale di Acqua Group – società di comunicazione integrata guidata da Davide Arduini e Andrea Cimenti – il coordinamento e la gestione del roadshow Legnoland “Storie per giocare e diventare”.
Il progetto “Storie per giocare e diventare” di Legnoland – la linea di giochi di Globo Giocattoli realizzata interamente in legno, che stimola l’immaginazione di ogni bambino per costruire il proprio mondo in un gioco creativo, libero e lento – è stato promosso dall’azienda in collaborazione con l'équipe didattica laFogliaeilVento e prevede numerose iniziative finalizzate alla divulgazione dei valori in cui Globo Giocattoli crede da sempre: l'importanza della libertà nel gioco, il suo ruolo fondamentale nei processi di crescita e apprendimento e l'accessibilità del gioco a tutti.
Durante tutto il 2017 le “Storie per giocare e diventare” incontreranno i bambini in numerosi punti vendita selezionati in tutta Italia. Una serie di rappresentazioni dove racconti, musica dal vivo, illustrazioni in tempo reale e danza, coinvolgeranno direttamente il pubblico ispirandosi all'originale mondo di Legnoland: la Mia Prima Bici, il Trenino Costruzioni e il Carretto Costruzioni con gli Allegri Mattoncini, infatti, diventeranno i protagonisti delle rappresentazioni ideate e scritte da Elisabetta Garilli musicista, scrittrice e formatrice dell'équipe didattica laFogliaeilVento.
Nel coordinamento e nella gestione del roadshow Pro&Go è supportata da Key Adv – agenzia creativa di Acqua Group – che si è occupata della realizzazione di tutti i materiali grafici a supporto e di Booster – agenzia web, digital e social marketing di Acqua Group – che gestisce la pagina Facebook Legnoland e la sezione dedicata all’evento sul sito istituzionale di Globo Giocattoli.
“Storie per giocare e diventare”: un roadshow pensato e ideato per sostenere la mission di Legnoland di Globo Giocattoli “Un buon giocattolo è 10% giocattolo e 90% bambino, diritto di tutti i bambini, nessuno escluso!”.
Credits:
Marketing & Communication Globo Spa: Christian Montolli
Senior Project Manager Pro&Go: Antonella Ciaccia
Event Manager Pro&Go: Fabiola Vergallo
Direttore Creativo Key Adv: Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director Key Adv: Roberto Ferrario
Copywriter Key Adv: Veronica Maggi
Digital Strategist Booster: Matteo Luca Brilli
Web & Social Media Content Manager Booster: Benedetta Bornigia
Web & Content Editor Booster: Chiara Pedullà