Al via la nuova edizione di Radiobici, il tour guidato da due cronisti a bordo di un tandem multimediale che attraversa l’Italia per scoprire e raccontare storie di attualità, sostenibilità e imprenditoria del Paese. Sorgenia supporta l’iniziativa che quest’anno ha un ulteriore obiettivo: invitare i cittadini a raccontare i propri progetti imprenditoriali, che saranno pubblicati sul sito bellaidea.org
8 luglio 2015 – Riparte con Sorgenia la quarta edizione di Radiobici. Quest’anno al centro del tour in bicicletta guidato da Maurizio Guagnetti e Gianluca Pellizzoni, vi è la ricerca di nuove idee alla base dei piccoli e grandi successi aziendali in tutta Italia. Radiobici è uno studio multimediale attrezzato su una speciale bicicletta, sul quale nelle precedenti edizioni sono saliti personaggi di primo piano della politica, dell’economia italiana, artisti e comuni cittadini, ognuno per raccontare la sua storia.
Maurizio e Gianluca, già coppia radiofonica di Radio 105 con SmartUp, il primo programma dedicato al crowdfunding, tornano in strada durante la pausa estiva del loro programma in cerca delle “imprese” migliori a cui dare voce.
La novità di questa edizione di Radiobici è bellaidea.org: una vetrina per dare voce agli imprenditori e i professionisti italiani, un sito per raccontarsi, conoscersi e parlare delle loro belle idee attraverso i video-selfie. Tra quelli inviati, i più votati e interessanti saranno eletti come migliori esperienze e pubblicati online. Alcuni saranno raggiunti dal team di Radiobici per una intervista. Una opportunità per premiare chi ce l’ha fatta e, attraverso il successo di altri, uno stimolo in più per chi vuole provare a lanciare una nuova attività, oltre che per raccontare storie vere di persone normali che hanno dato una svolta all’economia di una famiglia, di una città, di un territorio. Con questa iniziativa Sorgenia ascolta e aiuta le imprese in modo coerente con il suo posizionamento che vuole “Ogni energia all’impresa italiana”.
Prima tappa di Radiobici è la Sardegna, con Oristano e Cagliari. Si proseguirà poi verso Palermo, Napoli, L’Aquila, Firenze e Bologna fino alle fine di luglio.
Il calendario del tour sarà definito meglio in itinere secondo i contributi video inviati.
Per parlare dell’iniziativa sui canali social:
#Radiobici
#BellaIdea