1 Aprile 2008
Rare, Medium & Well Done per Miele. Una campagna a tutto tondo

E’ partita in questi giorni la campagna stampa e

televisiva di Miele, il marchio tedesco noto per la qualità e l’affidabilità dei suoi elettrodomestici. Il cliente, precedentemente gestito da BCube, è stato

acquisito solo pochi mesi fa da Rare, Medium & Well Done, la nuova agenzia creata da Enrico Chiarugi e Antonio Vignali.

Il linguaggio dell’attuale

comunicazione si lascia alle spalle i territori dell’esclusività e del prestigio per assumere un tono più simpatico e accessibile. La campagna TV, in onda sulle

reti Mediaset, La 7 e Sky, è composta da due spot nelle versioni 30”, 15” e 7”. Per la post-produzione l’agenzia si è affidata alla competenza e alla

professionalità di Reparto Cinema, la struttura creata da Franco Cipolla.

Nello spot per la lavastoviglie, vediamo due giovani genitori che tornano a casa

e trovano il figlio che sta usando la lavastoviglie Miele per lavare, a pagamento, i tricicli degli amichetti in fila davanti a questo inusuale “car wash”. Nello

spot per l’aspirapolvere, un uomo sta pulendo i pavimenti e i tappeti con il nuovo Miele S4, così potente da “risucchiare” il guinzaglio del cagnolino di casa. Il

padrone, tutto preso dal suo lavoro, pensa di aver risucchiato anche il cane.

Nella campagna stampa la lavastoviglie Miele ha fatto letteralmente

“impallidire” tutto il resto della casa per la sua bellezza e la sua qualità: dal parquet al divano, dal cesto di frutta al mappamondo ai libri sugli scaffali…

tutto è sbiancato completamente, lasciando la lavastoviglie come unica protagonista della scena.

Oriani & Origone, rappresentati da Photogroup, sono i

fotografi della campagna stampa. I film sono stati girati dal regista danese Oelstein Borge con la casa di produzione Agent Zoo. La comunicazione su TV e stampa è

integrata da azioni sinergiche sul punto vendita.