31 Marzo 2006
Restyling per Groma: nuovo logo e nuova campagna

Groma, società di gestione integrata di patrimoni immobiliari,

ridefinisce la propria immagine. Lo fa con un restyling del proprio logo e sui media con una campagna istituzionale. Groma sentiva la necessità di attualizzare la

propria identità visiva e di mercato. Per questo parte ora una campagna istituzionale che presenta con chiarezza il posizionamento della società e il suo ruolo

distintivo all’interno del mercato immobiliare.

La campagna parte a marzo, è veicolata sulla stampa quotidiana finanziaria ed è tesa a sottolineare con un

linguaggio autorevole e semplice la capacità gestionale di Groma e il suo posizionamento tra i leader di mercato. Gli elementi essenziali della campagna sono il

colore verde e il logo. Quest’ultimo ha subito un’attualizzazione grafica migliorarndone la leggibilità e la riproducibilità. Il restyling del logo Groma è il

primo passo di un progetto di ridefinizione dell’immagine corporate dell’azienda che, insieme alla nuova veste della modulistica corrente, riguarderà anche la

nuova brochure istituzionale.

Il simbolo grafico si modifica, passando da una rappresentazione “didascalica” dello strumento romano simbolo dell’azienda, a

una semplificazione grafica delle forme, con una visione più simbolica capace di suggerire una lettura più vicina al mondo immobiliare. Si è passati così, dal

payoff “lo strumento che rende” (la groma è uno strumento di misura dell’antica Roma) alla “chiave informatica” per l’apertura di soluzioni nell’ambito

immobiliare.

E’ stato rinnovato anche anche il lettering del logotipo Groma che ingloba ora il payoff aziendale “Gestione & Servizi Integrati per il

Patrimonio Immobiliare”. Questi interventi consentono un utilizzo più corretto dei due elementi che interagiscono fra loro con maggior armonia ed equilibrio.

La creatività è stata curata dall’agenzia Sigla di Mantova, direttore creativo Tiziano Prati.