
E’ on air sulle tv locali della Puglia e su internet lo spot di RING, la
grande arena del marketing e della comunicazione che si svolgerà a Lecce il 7 e 8 giugno. La creatività è di Why!Com.
La splendida cornice del chiostro di
San Domenico a Lecce è la location della campagna pubblicitaria televisiva di RING, l’evento che in due giorni di convegni e incontri mette a confronto domanda e
offerta nel marketing e nella comunicazione. RING è organizzato dal Gruppo Oltrelinea con il patrocinio di Confindustria.
Lo spot è stato girato sotto i
portici del chiostro che ospiterà l’evento. Protagonisti sono due frati che passeggiano e parlano in modo enigmatico: “La chiave di tutto è in questo posto” dice
un frate all’altro, questo è il luogo in cui “capire il ruolo di ciascuno” e dove fra poco tutti arriveranno e “scopriranno le loro carte”. La voce fuori campo,
accompagnata come sottofondo da musica sacra, annuncia la data dell’evento: “7 e 8 giugno, Anno Domini 2007”.
L’enigma, il mistero, di svela nel finale: i
frati prendono in mano due guantoni da boxe, metafora evocativa del titolo dell’evento. RING sarà il luogo dove i misteri saranno svelati e dove i protagonisti
del marketing e della comunicazione si daranno appuntamento per scoprire le carte.
Lo spot è stato ideato dall’agenzia Why!Com di Lecce. La direzione
creativa è di Giuseppe P. Dimagli (anche copywriter), l’art direction e la regia sono di Mirko Dilorenzo. La campagna è pianificata a livello locale sulle tv fino
alla fine dell’evento. Lo spot è visibile anche sul sito internet di RING: www.marketingecomunicazione.org.