16 Giugno 2025
Rivoluzione TikTok: il workshop esclusivo di IAKI per aiutare i professionisti del settore a governare il cambiamento

Durante l‘incontro verranno presentati i risultati di una Survey condotta da IAKI attraverso il Next Gen Lab sulle aspettative dei consumatori rispetto a TikTok Shop. Un’opportunità dedicata ai direttori marketing, digital manager, social media ed eCommerce manager che vogliono migliorare i risultati della gestione social, ottimizzare i budget e aprire nuovi fronti di crescita. Appuntamento il 24 giugno a Milano.
Milano, 16 giugno 2025 – TikTok sta trasformando le regole del gioco nel mondo dei social media e con la funzione TikTok Shop punta a rivoluzionare anche l’eCommerce. IAKI, agenzia omnichannel specializzata in TikTok, conosce bene questo ambito avendo già realizzato molti progetti per aziende operanti in differenti aree merceologiche tra le quali Nuii, Giochi Preziosi, Maxibon, Electronic Arts, Best Western, Fondazione Veronesi e grazie a questa esperienza e alle competenze interne sviluppate specificatamente su TikTok ha organizzato il workshop “Rivoluziona la strategia e il budget social integrando TikTok”, dedicato ai manager del mondo della comunicazione che si svolgerà a Milano il 24 giugno 2025.
“Per presidiare efficacemente la crescita esplosiva di TikTok le aziende devono rivedere l’intera strategia social. Con la funzione Shop, TikTok sta portando anche nell’eCommerce la stessa rivoluzione, un cambiamento sempre più rapido che ha insidie e rischi che conosciamo bene e per questo possiamo affrontarli in modo efficace.” – afferma Sandro Marchetti, amministratore delegato di IAKI.
TikTok sta diventando sempre più importante per il rapporto tra aziende e consumatori: la media di utenti che utilizzano la piattaforma è di oltre 25 milioni e il tempo speso è di circa 60’/giorno, 34’ per Youtube e 30’ per Instagram e Facebook secondo i dati del GWI Report Italy 2025, Platform users 18+.
Per sfruttare efficacemente le nuove opportunità offerte da TikTok Shop è basilare per avere le informazioni sui clienti, le loro abitudini, preferenze, dati demografici e psicografici; informazioni che vengono regolarmente raccolte dal Next Gen Lab, la unit di IAKI dedicata ai servizi di Brand & Consumer intelligence che realizza insight rilevanti e costruisce progetti per i clienti, diretta da Cinzia Marchetti, manager di grande esperienza nella Ricerca di Mercato, con una comprovata esperienza nella gestione di marchi multinazionali.
Nel corso del workshop del 24 giugno IAKI illustrerà i risultati della Survey sulle aspettative dei consumatori rispetto a TikTok Shop, con insight esclusivi, la cui elaborazione fatta dall’agenzia permetterà la condivisione delle potenzialità che la piattaforma offre e di come sfruttarle efficacemente. “Uno dei dati più eclatanti emerso dalla Survey è che già adesso 1 utente su 3 di TikTok Shop afferma che diventerà l’unico canale di e-commerce che utilizzerà.” – racconta Cinzia Marchetti, Head of Market&Consumer Intelligence del Next Gen Lab.
La partecipazione al workshop è gratuita e riservata a professionisti del settore. È possibile iscriversi entro il 23 giugno compilando il form dedicato sul sito https://www.iaki.it/workshop-tiktok-strategia-social/. I partecipanti selezionati verranno contattati per tutti i dettagli logistici.