25 Giugno 2015
Sorgenia, Cda vara nuovi ingressi e riorganizzazione

Milano, 25 giugno 2015 – Si è riunito ieri il consiglio di amministrazione di Sorgenia Spa che aveva tra gli argomenti all'ordine del giorno il varo della nuova struttura organizzativa.

La nuova organizzazione è stata disegnata in modo da essere più focalizzata e specializzata nel cogliere le opportunità di un mercato dell'energia sempre più dinamico e competitivo. A Claudio Moscardini è affidata la direzione Generazione ed energy management nell'ottica di coniugare al meglio la flessibilità degli impianti con le logiche del trading, mentre viene creata la nuova direzione Sviluppo industriale affidata ad Alberto Bigi, con lo scopo di cogliere opportunità di miglioramento e crescita nel mercato della generazione. Entrambi i manager erano già presenti in Sorgenia.

Nascita e nuovo ingresso per la direzione Affari regolatori e istituzionali, affidata ad Angelica Orlando, che proviene da Terna e prima da Enel – dove è stata responsabile degli affari regolatori, legale e segreteria societaria dell'Area mercato Italia. A lei il compito di rappresentare la visione della società in un momento di cambiamenti anche nell'ambito della regolazione.

Potenziata e riorganizzata inoltre la direzione Mercato con l'obiettivo di rilanciare la presenza di Sorgenia sul mercato dei clienti finali. La guida della direzione viene affidata a Simone Lo Nostro, proveniente da Enel dove ha ricoperto l'incarico di responsabile marketing, supply e vendite corporate. All'interno di questa direzione confluiscono le attività di Ict, affidate a PierLorenzo Dell'Orco insieme alle Customer Operations.