
18 novembre 2016 – Sarà on air da domenica 20 novembre la campagna tv di Sorgenia, operatore privato del settore energetico da poco ritornato sul mercato residenziale.
“Your next energy” è il payoff che accompagna il nuovo posizionamento ed enfatizza il percorso di rinnovamento intrapreso dall’azienda. Un unico soggetto nei formati 15”, 10” e 7” – accompagnato dalla colonna sonora Rebel Rebel di Bowie – invita le persone a scegliere. In pochi minuti, infatti, è possibile scegliere il proprio fornitore nel mercato libero dell’energia, grazie a un’offerta full digital che consente di risparmiare tempo e denaro, proprio grazie alla semplicità di attivazione e gestione. Sorgenia propone al mercato retail solo energia rinnovabile e, per la prima volta, i consumatori potranno scegliere l’impianto da cui ricevere l’energia solare, eolica o idroelettrica di cui hanno bisogno.
La creatività è dell’agenzia RED Robiglio&Dematteis. Le immagini sono metaforiche e provocatorie: il filmato presenta persone prese a schiaffi dalle numerose scelte “subite” nella vita. Ma con Sorgenia è possibile cambiare, perché da oggi puoi scegliere anche l’energia di casa tua.
L’adv – la cui pianificazione è stata curata da Tailor Made Media – sarà on air per tre settimane sulle emittenti televisive nazionali più affini al target, con una scelta di spazi mirata all’area delle news, funzionale a parlare con il cliente sempre connesso, digitalmente evoluto.
Lo stesso cliente cui l’azienda si è rivolta lo scorso luglio con una campagna digital only, pianificata su YouTube e sui principali social media, attraverso soluzioni di marketing programmatico e Real Time Bidding. I primi risultati parlano di circa 37 milioni di impression, 9 milioni di visualizzazioni con un 25% di view rate.
CREDITS
Agenzia: RED ROBIGLIO & DEMATTEIS
Planning & Coordination: Teresita Vanotti
Graphic & Art Direction: Giangiorgio Lombardo
Copywriting: Anselmo Svevo
CDP: Mercurio Cinematografica
Regia: Samen
Fotografia: Mauro Chiarello e Luca Esposito
Telecinema: Daniel Pallucca
Post audio & video: Peperoncino Studio
Costumista: Diamante Cavalli
Scenografa: Rita di Marco
Musica: realizzazione cover Rebel Rebel, Peperoncino Studio