20 Febbraio 2017
Sovraindebitamento: soluzioni e risposte per i cittadini in un incontro a Benevento

Un momento di confronto fra istituzioni, cittadini ed esperti del settore del credito giovedì 23 febbraio: tra gli interventi, quello di Experian e del Movimento difesa del cittadino per la presentazione del progetto Ratatua.

 

Il 23 febbraio presso la Camera di Commercio di Benevento si terrà l’incontro organizzato dal Movimento difesa del cittadino e Asso-consum sul tema “Sovraindebitamento e rottamazione delle cartelle esattoriali. Una risposta per il cittadino e per il professionista”. 

 

La tavola rotonda è aperta al pubblico ed è realizzata in collaborazione con la Camera di Commercio di Benevento, l’Ordine degli avvocati, l’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Benevento e il Lions Club Benevento Host. Si inizia alle ore 15 con i saluti istituzionali, con interventi dei rappresentanti degli enti organizzatori e del sindaco di Benevento, Clemente Mastella.

 

All'evento interverrà anche Laura Ippolito, responsabile comunicazione di Experian Italia Spa, società che è attiva nella prevenzione del rischio creditizio e di frodi, per presentare Ratatua, l’app gratuita per gestire i propri debiti ed evitare il sovraindebitamento, ideata con il Movimento difesa del cittadino. L’obiettivo dell’intervento di Experian è spiegare in modo accattivante e facilmente comprensibile come si possa programmare il proprio futuro finanziario anche grazie al supporto di Ratatua; un’attività di educazione finanziaria verso le famiglie, i giovani e i consumatori in generale, che aiuti ad analizzare il proprio profilo finanziario per valutare, in modo semplice e immediato, se si possano sostenere nuove spese. Supporto che prosegue anche presso le sedi del Movimento difesa del cittadino in tutta Italia e nella guida http://www.difesadelcittadino.it/wp-content/uploads/Guida_def.pdf

 

Benevento 23 febbraio 2017        

Sala Convegni della Camera del Commercio di Benevento

Piazza IV Novembre n.1

Ore 15 (registrazione dalle 14,30)