
Con 270 mila acquisti virtuali di capi adidas il sito
di Superfighetto si conferma il modello vincente di advertising online
Grande successo della partnership che Superfighetto.it ha siglato con adidas in
occasione del lancio della nuova linea primavera/estate Colours. Le performance delle prime nove settimane mostrano un trend in crescita con quasi 900mila accessi
e oltre 1 milione e mezzo di pagine viste all’adidas colours megastore creato nel sito., te nell’adidas colours megastore. Sono circa 270 mila i visitatori unici
raggiunti e altrettanti i capi di abbigliamento e accessori venduti virtualmente.
I coloratissimi capi di abbigliamento e gli accessori della nuova linea
adidas sono a disposizione nei negozi virtuali della community dove i superfighetti e le megatipine possono acquistare così sentirsi all’ultima moda.
Superfighetto&Megatipina riunisce la più grande comunità italiana on-line di teenager ed è gestita dalla società Beffa srl, costituita grazie alla collaborazione
tra l’agenzia di pubblicità Adverteam e l’agenzia di comunicazione Publicontrol Italia. Il sito si propone come modello evoluto di advertising on line: si tratta
di un progetto di advertainment, centrato sul target giovani che promuove l’interazione esperienziale con il brand.
Numerosi marchi internazionali, tra cui
Labello, Nivea Visage, Telecom Alice, Operazione Trionfo e Akuel, hanno scelto il canale della community di Superfighetto per raggiungere il target dei
giovanissimi. La personalizzazione di alcuni ambienti del sito con il proprio brand ha permesso di dare risalto alla marca collegandola alle location in cui
normalmente gli utenti si incontrano anche nella vita reale. Nel mese di aprile si è svolta la campagna di promozione per Akuel in cui sono stati brandizzati
quattro ambienti del sito con il logo Akuel creando un’interfaccia di presentazione del gioco stesso. Ottimi anche i risultati di questa campagna: più di 90mila
visitatori unici raggiunti, 542.500 accessi alle pagine brandizzate e un click through al sito del 3,92%.