
E’ in onda dall’11 febbraio una nuova campagna pubblicitaria Wind ideata da TBWA
ITALIA, declinata su stampa e radio. La campagna promuove il piano tariffario “Soluzione Business” pensato per le piccole imprese, iliberi professionisti e i
commercianti. Il nuovo piano telefonico consente di chiamare dal proprio cellulare tutti i cellulari Wind e il numero del centralino del proprio ufficio a 4 lire
al secondo (Iva inclusa e senza scatto alla risposta); le chiamate nazionali costano 8 lire al secondo. Inoltre, dopo il terzo minuto di conversazione c’è un
ulteriore sconto del 50% e se la bolletta supera determinati importi bimestrali il cliente riceverà un ulteriore sconto del 20 %.
La campagna multi
soggetto gioca sulla decontestualizzazione del telefonino da parte di diversi potenziali utilizzatori: un architetto, un avvocato, un idraulico, un carpentiere e
un operatore finanziario, ossia alcune delle categorie professionali che potrebbero essere interessate al nuovo piano tariffario, potenziali clienti che del
cellulare fanno un grande uso per lavoro. Nelle immagini il cellulare viene utilizzato al posto di un bullone o di un compasso e così via. Conclude la campagna il
claim che illustra l’offerta promozionale.
La campagna radio, 3 soggetti da 30″ ciascuno, è on air dall’11 febbraio fino al 10 marzo 2001 su Radio Rai e
Radio 24. La campagna stampa, 3 differenti soggetti, sarà pubblicata sui quotidiani economici-finanziari (Il Sole 24 Ore, MF, Italia Oggi, Affari & Finanza,
Corriere Economia, Il Mondo) dal 13 febbraio. La pianificazione media è stata curata da Media Club.