
Casta Diva Pictures, la casa di produzione di spot ed eventi di Luca Oddo e Andrea De Micheli, archivia la terza trimestrale del 2006 con un risultato
superiore alle aspettative.
Il fatturato è pari a 4,7 milioni di euro mentre gli ordini acquisiti al 30 settembre ammontano a 800mila, per un totale, tra
fatturato e ordini, di 5 milioni e 500mila euro. A questi si devono aggiungere i 700mila euro conseguiti dalla sua omonima controllata di Praga.
“Un’ottima
trimestrale: siamo ormai nella top ten delle case di produzione italiane” affermano Luca Oddo e Andrea De Micheli. “Avevamo fatto delle ipotesi per il fatturato
del 2006: il nostro best case prevedeva 6 milioni di euro. In realtà a metà novembre siamo già a 6,6 milioni, tra fatturato e ordini acquisiti da realizzare entro
l’anno. L’aumento sul 2005 è un impressionante +68%, a cui abbiamo tranquillamente tenuto botta, anche grazie all’inserimento di due nuovi producer.
Nell’ultimo mese abbiamo aggiunto qualche nome prestigioso alla lista dei nostri clienti, che conta ormai una ventina di aziende e agenzie che ci interpellano
abitualmente”.
Nei primi nove mesi del 2006 Casta Diva ha realizzato venticinque produzioni, e totalizzato 39 giorni di shooting, per clienti quali ADC, CNP
Capitalia Vita, McDonald’s, Nestlé, Oviesse, P&G, Rally Car, Sky e Sorgente Santa Croce. Inoltre Casta Diva ha altre nove produzioni in cantiere tutte da
realizzare entro dicembre, di cui tre per nuovi clienti: 1861 United, Banca Intesa e Boeringher.
“Stiamo pensando inoltre con serenità – proseguono Oddo e
De Micheli – a qualche nuovo investimento, sia nell’area degli eventi, che si sta sviluppando bene, e nel settore dell’animazione seriale.”
Per
l’ambientazione dei propri spot ed eventi, Casta Diva continua a proporre nuove location ai suoi clienti: le ultime mete raggiunte sono state Kuala Lumpur, in
Malesia, e Djerba, in Tunisia.
Per quanto riguarda i registi, rispetto alla prima parte del 2006, sono stati impiegati sei nuovi talenti: Steve Downer,
Simon Neal e Joel Peisig come registi di spot e Enrique Alcantara, Ernest Tarratas e Gabriele Gentile come creatori di eventi.