Milano, 9 settembre 2019 – Gli anziani sono considerati a rischio ogni volta che c’è un’ondata di calore; le previsioni dei prossimi giorni indicano che per questo fine di stagione ci saranno ancora giorni critici soprattutto per chi ha più di 75 anni e per tutti coloro che vogliono prestare attenzione alla propria salute.
Se l’impiego di impianti di raffrescamento non è precluso, è possibile utilizzarli in maniera ottimale grazie ai consigli del SuperEsperto di MCE Lab, la piattaforma di MCE Mostra Convegno Expocomfort dedicata ai temi del comfort abitativo, dell’efficienza energetica e della sostenibilità ambientale.
Con 3 semplici espedienti si potrà ottenere il massimo risultato:
- mantenere una temperatura domestica intorno ai 26 gradi e ridurre il livello di umidità, che deve mantenersi regolare tra il 40 e il 60% (ambienti troppo secchi potrebbero nuocere agli occhi e irritare le vie aeree);
- è importante che l’impianto sia usato in modo continuo e non a momenti, per evitare continui sbalzi di temperatura;
- sottoporre a manutenzione i filtri dell’impianto, che possono diventare covi di germi e sostanze tossiche. Un ambiente poco salubre può causare la Sindrome dell’edificio malato, che comporta uno stato di malessere continuo determinato da locali non perfettamente igienizzati.
Ogni settimana MCE Lab fornisce “Tre consigli per…” chiunque sia incuriosito e voglia saperne di più sui temi dell’innovazione, dell’efficienza energetica, della sostenibilità ambientale, delle energie rinnovabili, della climatizzazione e del design.
Il prossimo tema che affronterà sarà “Tre consigli per ottenere un’aria igienizzata in tutta la casa”.