5 Novembre 2003
Trony con la nuova campagna tv ci spiega le regole di un buon “investimento” ! La produzione é di Central Groucho

Una promozione eccezionale, anzi meglio, un vero “investimento” per il futuro, quello proposto da Trony nel nuovo spot tv: comprare subito, senza alcun

anticipo, iniziare a pagare tra un anno e finire tra due, a interessi zero !
Un’occasione imperdibile, dunque, che offre a tutti la possibilità di appagare i

propri “desideri tecnologici” e di concedersi piccoli o grandi acquisti che contribuiscono a migliorare la qualità della vita: dal pc di ultima generazione,

all’ultimo modello di telefono cellulare, dagli oggetti che arricchiscono gli spazi domestici alle curiosità più innovative.

Trony, la catena leader nella

distribuzione al dettaglio, specializzata in elettronica di consumo, informatica, telefonia, piccoli e grandi elettrodomestici, con l’estro creativo dell’agenzia

In Adv, sotto la direzione creativa di Anna Montefusco, l’art Marco Leva, il copy Paolo Rosti ed il supporto tecnico della casa di produzione Central Groucho, con

la regia di Matteo Pellegrini, ha dato vita così ad uno spot il cui messaggio, ironico e divertente, ci dimostra come la vita sia imprevedibile e come il saper

gestire tempo e spese, in modo intelligente ed efficace, possa addirittura diventare un fattore decisivo per il successo personale. L’incredibile promozione di

Trony concorre a rendere la variabile tempo, il fattore determinante della vita del giovane protagonista del filmato.
L’attore dello spot interpreta, infatti,

il ruolo di giovane e ‘squattrinato’ cliente che approfitta dell’ opportunità offertagli da Trony, per acquistare, senza nessun anticipo, uno stereo portatile. Lo

stereo diviene, a questo punto, un vero e proprio investimento sul futuro per il ragazzo. Durante i due anni messi a disposizione da Trony per pagare lo stereo, il

suo destino lo guida infatti verso la realizzazione di un sogno e verso un inaspettato successo. La gloria e la fama accompagnano il nostro protagonista, nella

scena finale del film, quando, da star ormai affermata, torna nel negozio Trony per pagare l’ultima rata dello stereo.

L’insegnamento, suggerito dal

messaggio pubblicitario, è una vera lezione di positività ed entusiasmo, “ingredienti” davvero contagiosi capaci di mettere di buon umore lo spettatore.

Approfittare del ‘momento giusto’ per effettuare i propri acquisti sarà forse la ricetta vincente e misteriosa per attirare la fortuna? Viene da domandarsi

guardando lo spot.

Il nuovo spot Trony, nel formato 30”, che vanta una produzione particolarmente briosa, coordinata per Central Groucho dall’executive

producer Luca Mignani, è in programmazione dal 2 novembre, per due settimane, sulle reti Rai, Mediaset, La7 e su varie emittenti locali.

E’ on air, nello

stesso periodo, anche un filmato da 10” realizzato in una simpatica versione a disegni animati. L’idea dello spot, decisamente innovativa, nasce dalla direzione

creativa di Anna Montefusco, dal copy Massimo Ambrosini e dall’art director Benedetta Agostoni, e si propone di comunicare, in maniera chiara e semplice, la nuova

promozione Trony.

TRAMA

Nella primissima scena vediamo il giovane protagonista raggiungere in bicicletta un

punto di vendita Trony. Al momento di varcare la soglia dello store, una voce fuori campo informa che:” Da Trony, a novembre, i soldi non servono, prendi tutto

quello che vuoi…”, mentre compare una scritta in sovraimpressione che inquadra temporalmente la scena: siamo a novembre 2003.
Il ragazzo non ha perso tempo ed

esce dal negozio, tutto soddisfatto, con il suo acquisto sotto braccio. Caricato lo stereo portatile sulla bicicletta, lo speaker gli ricorda che:“ …per un anno

non paghi niente…”.

Il teatro dell’azione si trasferisce in una piazza, dove il giovane, con la chitarra in mano e lo stereo come base, si improvvisa

‘artista di strada’, intrattenendo i passanti con la sua musica. La gente, camminando distrattamente, offre del denaro al giovane musicista, gettandolo nella

custodia della chitarra. Interviene nuovamente lo speaker:”A novembre 2004, paghi la prima rata…”, la scritta sul video ci informa infatti che è passato un anno, è

novembre 2004 e, solo oggi, il ragazzo inizia a pagare il suo stereo.

Nel frattempo la carriera artistica del musicista prosegue a gonfie vele, l’attività

concertistica di strada comincia a fruttare, tanto che…passa un altro anno e a novembre 2005, la voce fuori campo ci avvisa che solo adesso, a distanza di due

anni, il nostro protagonista finisce di pagare, a interessi zero, il suo stereo portatile: “…e finisci di pagare, senza interessi, a novembre 2005”.

Ma

durante i due anni trascorsi dall’acquisto dello stereo, al momento del saldo, molte cose sono cambiate.
L’ultima scena è tutta da gustare: l’obiettivo riprende

l’arrivo di una lussuosissima limousine nera, presso il punto di vendita Trony. Dalla prestigiosa automobile scende il nostro protagonista, divenuto ormai una star

affermata. Ad attenderlo all’ingresso del negozio c’è infatti uno stuolo di ammiratrici in delirio che chiedono autografi, lo abbracciano e lo salutano estasiate.

Con la classe di una vera rockstar, giacca in pitone e sicurezza da vendere, il ragazzo fa il suo ingresso nello store per pagare l’ultima rata dello stereo. Alla

cassa, però, la commessa, trovandosi a tu per tu con il divo, non regge l’emozione e sviene.

A suggellare il momento la voce istituzionale: “…ne succedono

di cose in due anni…!!”
“ Trony, non ci sono paragoni!”.