5 Novembre 2012
TrovaPrezzi festeggia dieci anni di attività con una nuova grafica

Il comparatore prezzi e prodotti più utilizzato in Italia compie dieci anni e si rifà il look con una nuova grafica. Il restyling di TrovaPrezzi privilegia la leggibilità dei contenuti e l’interazione con gli utenti che usano i più recenti dispositivi tecnologici sul mercato.TrovaPrezzi, il sito del gruppo 7Pixel nato nel 2002, festeggia i suoi primi dieci anni con una nuova grafica e un nuovo logo.Gli interventi sono stati sviluppati per rendere più leggere le pagine e aumentarne la leggibilità e l’interazione sui più recenti dispositivi. L’ottimizzazione del codice html e l’adeguamento dell’estetica ai moderni standard del web rendono più veloce il caricamento e migliorano la compatibilità con i diversi browser. Il tutto mantenendo la struttura semplice e immediata che ha sempre caratterizzato TrovaPrezzi.E’ stato studiato un nuovo logo che mette in evidenza i dieci anni del sito e ne celebra il rinnovamento, attraverso le numerose novità introdotte. Dagli sviluppi tecnici per migliorare continuamente i servizi per gli utenti, alle funzionalità mobile per iPhone e Android, dagli studi realizzati sui trend delle categorie di prodotto attraverso l’Osservatorio, alla predisposizione delle attività sui social network più diffusi, al più recente lancio dell’applicazione TrovaPrezzi per il nuovo Windows8 di Microsoft. In tutti questi anni, il sito è cresciuto per numero di negozi online e prodotti offerti, rendendo necessaria una reingegnerizzazione che oggi permette di fare modifiche e aggiornamenti con estrema rapidità.Il font dei testi presenti sul sito è stato ingrandito per una chiarezza maggiore e anche i colori sono stati resi più sobri per lo stesso obiettivo, sostituendo il rosso e il blu con un grigio neutro.Per offrire all’utente un servizio d’uso più semplice e immediato, nella nuova grafica è stata ingrandita la barra di ricerca. Una novità particolarmente utile per chi utilizza dispositivi di piccole dimensioni. Inoltre, i prezzi dei prodotti e le informazioni più importanti per l’acquisto hanno acquisito maggiore risalto.