
Il network Trovaprezzi presenta la campagna “Offerte di
Natale 2006” con le più convenienti e varie proposte per i regali. Per quest’anno, nel mese antecedente il Natale, si prevede che ci sarà un milione di visite in
più su Trovaprezzi.it rispetto allo scorso anno.
Sempre più italiani si affidano allo shopping online e il Natale è il periodo in cui gli utenti si
scatenano alla ricerca del regalo giusto. Il sito Trovaprezzi.it si prepara ad affrontare il Natale con uno speciale dedicato ai propri inserzionisti e agli utenti
in cerca delle migliori offerte.
Sull’onda del successo della campagna 2005, Trovaprezzi.it lancia la campagna “Offerte di Natale 2006”, un’occasione per
gli inserzionisti del network che potranno usufruire di una maggiore visibilità sul sito che raccoglie ogni mese circa 1.500.000 utenti unici. A partire da oggi
fino al 27 dicembre gli inserzionisti che hanno aderito all’iniziativa avranno la possibilità di presentare le loro migliori offerte natalizie nella pagina
dedicata “Offerte di Natale”: una vetrina virtuale dedicata in cui gli inserzionisti potranno esporre, nel corso della campagna, un totale di 64 prodotti a
rotazione presentati in gruppi di otto, ciascuno corredato da una breve descrizione, un’immagine e il logo dell’azienda.
La campagna “Offerte di Natale
2006” garantirà agli inserzionisti di Trovaprezzi.it che hanno aderito alla campagna una maggiore visibilità sul sito che offre la più ampia varietà di prodotti in
Italia. Un logo-bottone caratterizzerà i prodotti degli inserzionisti che aderiranno alla campagna e gli utenti saranno invogliati a visitare la pagine dedicata
alle “Offerte di Natale” attraverso un esclusivo banner nella homepage di Trovaprezzi.it.
Le “Offerte di Natale” sono un vantaggio non solo per gli
inserzionisti, ma anche per gli utenti che potranno individuare in modo semplice e veloce i prodotti in promozione o più esclusivi. Trovaprezzi.it prevede in
questo periodo un aumento di circa un milione di visite rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. “La nostra esperienza nel settore – commenta Nicola
Lamberti, Ceo di 7Pixel – ci permette di prevedere il picco massimo di utenti alla ricerca di regali di Natale per lunedì 11 dicembre. Durante il weekend gli
italiani navigano meno perché quasi tutti lo fanno dall’ufficio. Con l’inizio della prima settimana del mese il problema dei regali comincia a farsi pressante. La
comodità, la velocità e la semplicità è sicuramente un punto di forza dello shopping online anche se ci si deve organizzare con anticipo per essere certi di
ricevere i prodotti acquistati entro la fatidica data”.
Fabien Riccardi, business development manager di 7Pixel, la società proprietaria di Trovaprezzi.it:
aggiunge: “Siamo il motore di ricerca che vanta il più vasto paniere di negozi online in Italia e siamo contenti di poter offrire ai nostri numerosi inserzionisti
un’occasione di maggiore visibilità sul nostro sito. Il successo riscontrato dalla campagna 2005 sia in termini di adesioni sia in termini di numero di contatti ha
dimostrato che “Offerte di Natale” è un servizio che ha riscontrato successo anche da parte degli utenti”.
Trovaprezzi.it nasce nel novembre del 2002
dallo sviluppo di un progetto volto alla creazione di un motore di comparazione di prezzi da parte della società 7Pixel. Il servizio di Trovaprezzi.it permette di
cercare e di controllare i migliori prezzi online di prodotti delle più svariate categorie, dalle assicurazioni ai giochi, dai prodotti per l’ufficio ai generi
alimentari. Trovaprezzi fornisce un servizio all’utenza semplice, intuitivo e chiaro di comparazione prezzi in modo obiettivo e imparziale, veicolando gli utenti
verso il negozio on line prescelto. Attualmente i merchant presenti su Trovaprezzi.it sono circa 400, i prodotti che si possono comparare circa 900.000 con una
media di 1.500.000 utenti unici al mese.