7 Febbraio 2025
Tutela della natura con EDGE PRO la nuova pompa di calore residenziale ad alte prestazioni

Bolzano, 3 febbraio 2025 – Un’abitazione capace di offrire vantaggi economici e ambientali, ma può anche aumentare il valore dell’immobile grazie al miglioramento della classe energetica. Con queste premesse Clivet ha portato a Klimahouse 2025 l’innovativa pompa di calore monoblocco aria-acqua, disponibile in potenze da 4 a 40 kW, EDGE PRO.

 

Silenziosa, intuitiva e a basso impatto ambientale, in termini di efficienza energetica, EDGE PRO raggiunge la classe A+++ sia per il riscaldamento con acqua a bassa temperatura (35 °C) sia a media temperatura (55 °C), dimostrando altissime prestazioni anche nella produzione di acqua ad alta temperatura. Si distingue per i suoi ampi limiti di funzionamento, garantendo prestazioni affidabili fino a -25 °C di temperatura esterna e producendo acqua a 85 °C anche con -10 °C all’esterno.

 

Con un design elegante grazie alla nuova estetica ALTODesign, si adatta a ogni esigenza. Questo la rende adatta a qualsiasi tipo di installazione, anche in esterno in versione monoblocco o in combinazione con un modulo interno idronico. In impianti più grandi, è possibile collegare fino a sei unità in cascata.

 

Utilizza il refrigerante naturale R-290, impiegato per il suo basso impatto ambientale, ed è progettato per offrire riscaldamento, raffreddamento e acqua calda sanitaria nelle abitazioni, come valida alternativa alle tradizionali caldaie.

 

Il sistema di controllo è intuitivo, dotato di un’interfaccia grafica a colori che facilita l’uso quotidiano. La connessione Wi-Fi permette inoltre di gestire le funzioni della pompa di calore tramite un’app dedicata, consentendo il controllo remoto.

 

La pompa di calore EDGE PRO è parte integrante del concetto Clivet Smart Living, compatibile con CONTROL4 NRG, che consente una gestione efficiente dell’intero sistema. Dotata della funzione Smart-grid, opera all’interno di reti elettriche avanzate o in abbinamento a impianti fotovoltaici.