16 Novembre 2003
Un altro episodio della saga reale Saclà nello spot ideato da Publicis e prodotto da Harold & Motion pictures

Saclà torna in televisione con una campagna pubblicitaria dedicata a una nuova gamma di prodotti, i “Grigliati”. Lo spot è in onda dal 16 novembre sulle reti Rai,

Mediaset, La7, Sky e sul canale satellitare Gambero Rosso. La produzione è di Harold & Motion pictures, e la creatività, per Publicis Milano, è firmata dalla

coppia Silvano Cattaneo (copy) e Piero Bagolini (art director), con la direzione creativa di Paolo Gorini.

Harold & Motion pictures, con il coordinamento

dell’executive producer Fabio Nesi, ha affidato la regia ad una coppia d’eccezione: lo spot è caratterizzato, per la live action, dalla sottile ironia delle scelte

di Bill Fertik, cui si accompagnano le magie visive di Vittorio Sacco per le scene “food”.

Il film è incentrato sulla bontà dei prodotti Saclà, così

speciali da farci “sentire re” ogni volta che ci sediamo a tavola. Il messaggio centrale della campagna fa riferimento diretto al marchio storico dell’azienda,

composto, come noto, da una corona stilizzata, simbolo di regalità e di qualità.

Nello spot vediamo una famiglia impegnata in un pranzo. I genitori, dopo

aver assaggiato i “Grigliati”, cominciano a rivolgersi ai figli in modo forbito, con frasi dal contenuto regale, come se fossero dei veri re (la bambina dello spot

è Eleonora Cadeddu, la giovane protagonista della fiction “Un medico in famiglia”); ma i due bambini cercano di riportarli alla realtà, e, con grande complicità,

si accordano per nascondere la confezione dei “Grigliati”, giudicati come l’oggetto scatenante delle fantasie degli adulti. Un contesto carico di ironia e

leggerezza, che introduce l’efficace claim della campagna: “Saclà, sua bontà” .