
E’ il celebre attore italiano Roberto Farnesi il protagonista del nuovo
spot di Barilla America realizzato da FilmMaster, con il coordinamento esecutivo di Karim Bartoletti.
Per la campagna tortellini Barilla, Farnesi smette i
panni del brigadiere Testa, ruolo che interpreta nella serie nostrana’Carabinieri’, per indossare quelli di uno chef rubacuori: tra le bancarelle di un mercato
cittadino l’attore si scontra con una giovane turista americana.
Dopo un intenso scambio di sguardi i due si separano, per rincontrarsi fortuitamente al
ristorante di cui l’uomo è proprietario: per l’inattesa ospite lo chef prepara i tortellini Barilla, che serve lui stesso sulle romantiche note di ‘Mille lune,
mille onde’ di Andra Bocelli. I loro occhi si incontrano ancora una volta, ma senza rivelare alle altre ragazze sedute al tavolo la coincidenza. È il loro piccolo
segreto. Chiude lo spot il claim “Barilla, the choice of Italy”.
Il soggetto ‘Little Secret’ è stato ideato dalla Young & Rubicam Chicago, sotto la direzione
creativa di Blake Ebel (Copy Pete Figel, Art Isabela Ferreira).
Per girare lo spot, già in onda sulle tv statunitensi, Barilla Usa ha scelto ancora una volta
la casa di produzione FilmMaster, e la raffinata e originale riproduzione del “made in Italy” del regista Christian Lyngbye, che aveva firmato anche l’ultima
campagna.
‘Un sodalizio, quello tra la nostra casa di produzione, Young & Rubicam Chicago e la Barilla Usa, che va consolidandosi soprattutto grazie al
rapporto continuativo tra le parti in gioco. – ha commentato Karim Bartoletti. Abbiamo ricostituito intorno a Christian Lyngbye lo stesso team dell’ultima
produzione. L’affiatamento e l’armonia che si respirava sul set, unitamente alla professionalità e alla creatività del regista, ci hanno permesso di lavorare
meglio e di accorciare i tempi rispetto alla produzione precedente.’