13 Dicembre 1999
Un peccato originale…per Pomellato e Central Milano

Sarà in onda sulle reti Mediaset e su MTV il nuovo spot Pomellato, prodotto da

Central Milano (executive producer Debora Magnavacca) per l’agenzia Show Up. Il film, un raffinato bianco e nero firmato dal regista Giovanni Bedeschi, è stato

girato in notturna sotto una pioggia scrosciante in Piazza del Pantheon a Roma.
Pomellato ha deciso di adottare una linea a dir poco provocatoria per il film,

in cui si consuma la storia d’amore proibita tra un sacerdote (il biondo modello Leopoldo Giordano) e una splendida ragazza bruna. Nello spot la protagonista

procede decisa in Piazza del Pantheon imbracciando una chitarra: arrivata sotto alle finestre del sacerdote, intona una vera e propria serenata sulle note di “A

mezzanotte sai” di Adriano Celentano. Come gesto estremo, gli lancia la catenina a croce in oro nero e diamanti, che lui afferra e bacia, portandosela poi al

collo, tra il collarino bianco e la tonaca. Il tutto in sintonia con il claim “Oro nero, peccato originale”. Giovanni Bedeschi ha scelto il bianco e nero per

“sottolineare il romanticismo che è alla base della storia dello spot e per creare comunque un’atmosfera semplice ed elegante, quasi da film neo-realista”. Nella

stessa ottica è stata effettuata dalla casa di produzione la scelta della location.
La ragazza, che ha resistito eroicamente per quattro ore sotto l’acqua

gelata in una serata stranamente rigida per l’autunno romano, si chiama Arianna Marchetti ed è una giovane modella veneta di cui sentiremo sicuramente ancora

parlare.

CREDITS:
Agenzia: Show Up
Casa di produzione: Central Milano
Executive producer: Debora Magnavacca
Regia: Giovanni Bedeschi

Direttore della fotografia: Stefano Morcaldo
Durata: 30″
Location: Piazza del Pantheon – Roma