30 Settembre 2019
Una parata di ospiti VIP e uno streaming live per l’evento di lancio di EA SPORTS FIFA 20 ideato da IAKI

Il nuovo capitolo del famoso videogioco di calcio è stato presentato venerdì con uno show in live streaming condotto da Diletta Leotta e Pierluigi Pardo, a cui hanno preso parte calciatori, musicisti, personaggi dello spettacolo e del mondo del calcio e influencer. Tra le novità presentate, una nuova modalità di gioco, VOLTA Football, che i partecipanti hanno potuto sperimentare, commentando ed esprimendo dei voti sulle performance dei giocatori in uno streaming multicamera che in poche ore ha raggiunto decine di migliaia di persone.

Milano, 30 settembre 2019 – Un vero e proprio show televisivo con quattro telecamere e due action camera coordinate da una regia mobile; due divani, un televisore e una Sony Playstation: è il set allestito venerdì presso lo Studio White a Milano per ospitare il lancio internazionale di EA SPORTS FIFA 20, l’ultimo capitolo della serie di videogiochi di calcio sviluppata da Electronic Arts, società specializzata nel settore dell’intrattenimento digitale interattivo che conta oltre 300 milioni di giocatori nel mondo.

L’evento, ideato e realizzato da IAKI, è stato condotto da Diletta Leotta e Pierluigi Pardo e ha visto il coinvolgimento di influencer, personaggi dello spettacolo e del mondo del calcio – tra cui i rapper Jake La Furia e Emis Killa, il trio comico Gli Autogol e il calciatore del Milan e della Nazionale Alessio Romagnoli – che hanno provato il nuovo gioco e si sono sfidati a turno in tre match seguiti e commentati in diretta, da un pubblico di fan e amanti dei videogiochi, sul canale YouTube dedicato. Nel corso delle sfide, accompagnate dalla telecronaca di Leotta e di Pardo con il supporto di altri ospiti d’eccezione, è stata anche introdotta la nuova modalità di gioco di FIFA 20: VOLTA Football, il calcio giocato nelle gabbie o sui campetti di quartiere.

“Abbiamo concepito questo evento come se fosse uno show televisivo perché il nostro obiettivo era quello di coinvolgere, oltre ai fan dei videogiochi in generale e di FIFA nello specifico, un pubblico più ampio. – ha commentato Filippo Fiocchi, Direttore creativo di IAKIPer questo, oltre alla parte legata al gioco abbiamo voluto strutturare l’evento con contenuti anche di intrattenimento, attraverso la conduzione di due personaggi televisivi legati al mondo del calcio, la presenza di ospiti provenienti da mondi differenti e un live streaming con modalità di ripresa multicamera tra due set differenti – un salto di qualità per uno streaming online – per cogliere tutti i momenti più significativi ed emozionanti delle sfide e documentare gli attimi pre, durante e post partita”.