
E’ in onda da domenica 15 giugno la nuova campagna Ing Direct,
ideata dall’agenzia Casiraghi Greco & e prodotta da FilmMaster, con il coordinamento esecutivo di Monica Rossi.
.
La campagna vuole enfatizzare il concetto
che con l’attivazione di Conto Arancio prima della partenza per la villeggiatura può godersi le vacanze in tutta tranquillità, senza preoccuparsi dell’andamento
della borsa: chi sottoscrive il conto entro il 31 luglio gode infatti di un interesse nel 5,50 per tutto agosto.
I soggetti ‘Onda’ e ‘Safari’ mettono in
scena situazioni di potenziale rischio in cui si trovano alcuni vacanzieri: nel film ‘Safari’ uno sprovveduto papà fa posare per una fotografia l’interna
famiglia accanto a belve feroci. Nel film ‘Onda’ due giovani, cullati dal mare, si rilassano su due materassini, incuranti dell’onda anomala in arrivo.
Chiude i due spot l’immancabile zucca, emblema di conto Arancio, che suggella il claim: ‘Mettetevelo nella zucca’.
La campagna è stata ideata da
Lorenzo Rocchi (Copy) e da Francesco Rizzi (Art), sotto la direzione creativa di Cesare Casiraghi.
Per i film estivi di Ing Direct, Filmmaster ha proposto
la regia di Angel Gracia, già conosciuto in Italia per aver girato la campagna Seat Pagine Gialle.
Il film “Safari”, a dispetto dell’ambientazione
particolarmente esotica, è stato girato in una solfatara nelle immediate vicinanze di Roma. Sul set sono comparsi ben nove leoni. Le riprese sono state possibili
grazie all’apporto dell’animal trainer Daniel Bequiny, che si è occupato dell’intero branco.
I leoni sono stati filmati con un blue back. Le scene in cui
compaiono gli animali sono state inserite nel film in fase di postproduzione.
Il film ‘Onda è stato girato a Ostia. L’onda anomala dello spot è stata reperita
tra immagini di repertorio e inserita nel film in fase di post produzione.
I soggetti andranno in onda nei formati di 30 e 15″ sulle principali reti
televisive nazionali e su alcuni canali satellitari.