
Da oggi Velux, società leader nel settore finestre per tetti, offre un servizio in più ai suoi clienti che permette di dimezzare i tempi di attesa tra
l’ordine delle tende e la consegna a casa del cliente.
Per l’azienda veronese si tratta di un consistente impegno che vuole ulteriormente migliorare il
rapporto con il cliente e la sua fidelizzazione. Le tende sono uno dei prodotti più importanti per Velux, con un catalogo molto ampio: disponibili in una vasta
gamma di colori e fantasia, le tende Velux sono realizzate su misura per le finestre per tetti e sono semplicissime da montare.
Finora nel magazzino della
sede di Velux venivano stoccate solo le tende “standard”, cioè i colori maggiormente richiesti per ogni tipologia di tenda (rotolanti, oscuranti ecc.), mentre
quelle considerate “speciali” (con colori e fantasie particolari) non venivano tenute in magazzino, ma partivano dallo stabilimento di produzione solo alcuni
giorni dopo l’ordinazione e arrivavano a destinazione in un tempo variabile tra i 14 e i 18 giorni (a seconda della località di consegna).
Con il nuovo
sistema, le tende saranno recapitate al destinatario senza transitare più per il magazzino di stoccaggio di Velux, ma partiranno direttamente dallo stabilimento di
produzione. La consegna delle tende standard e speciali ordinate insieme avverrà con un unico termine di spedizione di tre giorni più i normali tempi di consegna
previsti a seconda della zona.
Dopo una prima iniziativa pilota effettuata con un gruppo ristretto di clienti, che ha dato dei risultati molto positivi,
Velux ha deciso di estendere il servizio a tutti i propri rivenditori e distributori.
Il servizio é attivo per tutte le richieste che sono arrivate a
partire dal 22 novembre 2004 e il trasporto delle tende sarà curato da DHL Express Italy s.r.l., con cui Velux ha di recente siglato un accordo.