29 Settembre 2015
Villaggio Amico si rinnova con ‘Aria. Acqua. Gioia’

Il Centro polifunzionale alle porte di Milano cambia look e anche personalità: il pay off “Acqua. Aria. Gioia” è il cuore di questa operazione che investe il logo e tutti i materiali su cui è costruita l’immagine di Villaggio Amico, fino alle pratiche quotidiane interne ed esterne con i differenti target.

 

29 settembre 2015 – Una immagine istituzionale completamente nuova per il centro polifuzionale lombardo Villaggio Amico che cambia forma e posizionamento, con un nuovo logo, sito e pay off,introducendo anche in tutte le attività operative interne ed esterne uno stile di comunicazione e dettagli che si ispirano ai valori di “Acqua. Aria. Gioia”. Questi diventano i tre valori simbolici e pratici con cui la Residenza sanitaria assistenziale (Rsa), che offre servizi per l’infanzia fino alla terza età, cambia pelle: il pay off significa trasmettere i concetti di accoglienza, vitalità, stabilità, luminosità e coinvolgimento che entrano ancora di più in modo concreto nel vissuto di tutte le persone che entrano in contatto con Villaggio Amico, dagli operatori interni agli ospiti, dai visitatori al pubblico in generale.

 

L’acqua è un simbolo di vita, è trasparente, è al centro delle attività del centro polifuzionale che, tra i suoi servizi, propone una bella piscina per corsi e attività ludiche o riabilitative. L’aria è associata agli spazi ampi, aperti e luminosi. La gioia rimanda al buongiorno con il sorriso, alla leggerezza che caratterizza gli appuntamenti per il tempo libero che periodicamente Villaggio Amico organizza sia per gli ospiti, sia per i visitatori esterni e i bambini.

 

La nuova immagine corporate viene declinata nel logo, blu e bianco con le iniziali di Villaggio Amico stilizzate con una dinamica linea grafica blu in un cerchietto bianco. Nei prossimi mesi sarà online anche il sito coordinato con la nuova immagine e il perfezionamento dei canali social, a cominciare dalla pagina Facebook già attiva e curata dal personale interno, a volte con qualche contributo degli ospiti. Anche gli eventi organizzati nel 2016 rifletteranno questa evoluzione della filosofia del Centro.