3 Novembre 2008
xG Publishing e Media Adv: siglata partnership per vendita pubblicità testate dell’agenzia

xG Publishing, la

creative factory con sedi a Londra e Milano, affida la vendita della pubblicità delle proprie testate a Media Adv.

La concessionaria guidata da Mario

Vacirca, già operativa nei settori informatica, videogiochi, lifestyle e food, estende il proprio raggio d’azione al polo della musica colta creato da xG

publishing. Tra le riviste edite dall’agenzia, tutte accompagnate da cd, spicca in particolare “Classic Voice”, rivista leader di musica classica in Italia.

Media Adv, forte della partnership produttiva con xG Publishing, potrà offrire al mercato non solo pagine pubblicitarie ma altre iniziative di grande spessore:

quelle di natura multimediale, con la formula di allegati alle riviste, il sito www.classicvoice.it on line dal 15 novembre (e in versione mobile dal nuovo anno),

e Classic Voice radio, una raffinatissima web radio ascoltabile anche sui cellulari e in particolare sull’Iphone.

Per xG Publishing l’accordo è un

ulteriore segnale della costante crescita nella comunicazione integrata. xG Publishing, che recentemente ha firmato la campagna per Il Riformista di Antonio

Polito, è specializzata in un approccio cross-media e si avvale di team interni e infrastrutture tecniche che coprono una gamma completa di discipline

multimediali. Il suo raggio d’azione spazia dalla produzione e post-produzione audio e video al web, disegno grafico, ai servizi di consulenza del marchio, eventi

e servizi editoriali.

Tra le pubblicazioni, oltre a “Classic Voice”, ricordiamo “Classic Opera” e le nuovissime “Classic Voice Premiere” (dedicata ai

grandi concerti classici nei luoghi sacri del genere), “Classic Voice Gold” (una collana di carattere monografica dedicata ai più autorevoli interpreti della scena

musicale classica), “Classic ballet” (il primo magazine+ dvd dedicato ai balletti), e “Classic jazz”.