SCHEDA CLIENTE
Torna all'elenco
Arjowiggins Graphic
www.arjowigginsgraphic.com

Arjowiggins Graphic è un’azienda internazionale con sede in Francia. Produce carte riciclate ed ecosostenibili. Grazie all’applicazione delle più innovative tecnologie, Arjowiggins Graphic offre ai clienti una gamma esclusiva di varietà di carte per livelli qualitativi e performance che risponde alle esigenze del mondo della comunicazione, dell’advertising, delle arti grafiche, dell’editoria e del mondo office.

H5

All’interno del portfolio esistono anche carte definite “specialità” per le affissioni ignifughe, l’etichettatura, carta transfer, carte da gioco e supporti cartacei per la produzione di tovagliette. La divisione fa parte del gruppo Arjowiggins, leader mondiale nella fabbricazione di carte tecniche e creative. Con circa 2.800 dipendenti e un fatturato di 710 milioni di euro, Arjowiggins è la divisione produzione di Sequana. 

L’impegno ambientale di Arjowiggins Graphic è guidato da tre principi: lo sviluppo di un modello di economia circolare basato sull’uso di fibre riciclate, la conformità alle certificazioni più rigorose (per i prodotti: FSC® - Forest Stewardship Council, European Ecolabel, Blu Angel; per la fabbriche : ISO 14001, ISO 9001, OHSAS 18001, ISO 50001), e la riduzione delle emissioni di CO2. Attraverso un innovativo ed ecosostenibile processo di produzione senza cloro che prevede tre passaggi di lavaggio della carta, messo a punto nello stabilimento di Greenfield, in Francia, è stata creata una pasta per carta riciclata di alta qualità e con un altissimo punto di bianco. Prima dell’introduzione di questa innovazione, un grado così elevato di bianco si poteva ottenere solo con una produzione a base di fibre vergini. 

Arjowiggins ha anche ideato l’Eco Calcolatore, uno strumento esclusivo per permettere ai propri clienti di valorizzare in modo concreto la propria sostenibilità ambientale. L’Eco Calcolatore calcola il risparmio di materie prime e dei conseguenti benefici ambientali che derivano dalla scelta della carta riciclata Arjowiggins anziché della carta a fibre vergini. I benefici ottenuti sono calcolati in termini di: risparmio di materiali non inviati in discarica, acqua, energia, legno, emissioni di CO2 evitate e l’equivalente di chilometri percorsi da un’auto. Indicazioni chiare e concrete facilmente comprensibili da tutti. 

Diesis Group
comunicazione che crea relazioni
Via Volta, 7 - 20121 Milano
T. 02 62693.1
F. 02 62693.222
diesis@diesis.it


© Copyright 2017 - Codice fiscale e partita iva 13025490155
Capitale sociale: 12.000 € i.v. - Iscrizione registro imprese: 27300/2000 - Rea 1606069