PRESSROOM

___________
NexumStp si apre al mercato della proprietà intellettuale: partnership con lo Studio SFP

NexumStp si apre al mercato della proprietà intellettuale: partnership con lo Studio SFP

NexumStp Spa entra nel mercato della proprietà intellettuale attraverso la partnership con lo Studio legale associato SFP. La realtà, con sedi a Padova e Udine, da oltre 45 anni è un punto di riferimento per la valorizzazione e la protezione dell’innovazione e la tutela di beni immateriali dell’impresa, quali marchi e brevetti. Le attività dello studio spaziano dalla tutela preventiva al contenzioso, dalla contrattualistica alla valorizzazione economica della proprietà intellettuale, sia in Italia sia all’estero.
Per NexumStp la nuova collaborazione rappresenta una opportunità di ampliamento dei servizi professionali ad un ambito particolarmente complesso e attuale, a vantaggio delle oltre 22 mila imprese assistite. La rapida evoluzione dei mercati attraverso la tecnologia richiede un costante aggiornamento delle competenze specialistiche, ad esempio in ambito software, di diritto della rete o NFT. La partnership ha l’obiettivo di presidiare aree che richiedono un know-how all’avanguardia in questi segmenti.

leggi tutto
Bigai (Associazione EBS): “Programmabilità delle biomasse solide consente equilibrio del sistema elettrico”

Bigai (Associazione EBS): “Programmabilità delle biomasse solide consente equilibrio del sistema elettrico”

Il presidente di EBS, Andrea Bigai, è intervenuto oggi a Roma, allo Stadio di Domiziano, nel corso della prima giornata del IV congresso Future Respect 2024. L’iniziativa dedicata allo sviluppo sostenibile, con il patrocinio del ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, ha visto confrontarsi il mondo dell’imprenditoria, dell’università, di enti ed istituzioni sulle più attuali tematiche e sui progetti legati alla cultura della sostenibilità ambientale.
Il presidente dell’Associazione EBS ha fatto una panoramica del settore industriale della produzione di energia da biomasse solide per focalizzarsi poi su temi chiave inerenti il ruolo e il valore delle biomasse solide nel mix energetico dell’Italia. Tra gli aspetti di maggior rilievo, Bigai si è focalizzato sulla programmabilità che contraddistingue le biomasse solide rispetto ad altre fonti rinnovabili.

leggi tutto
Programmazione app in React Native. I professionisti di 7Pixel in cattedra all’Università dell’Insubria per insegnare il presente della tecnologia

Programmazione app in React Native. I professionisti di 7Pixel in cattedra all’Università dell’Insubria per insegnare il presente della tecnologia

Come si programma un’applicazione in React Native per un comparatore di prezzi? È uno dei temi che verranno affrontati nel seminario in programma venerdì 19 aprile 2024, dalle 8.30 alle 11, presso l’Università degli Studi dell’Insubria. A parlarne saranno gli esperti di 7Pixel Simone Caldon, Riccardo Pacifico e Samuele Gottardello, che durante la lezione del Professor Ignazio Gallo presenteranno la metodologia React Native agli studenti del 2° e 3° anno di Programmazione di Dispositivi Mobili. In particolare, spiegheranno che cosa sia la programmazione React Native, come utilizzarla per lo sviluppo di un’applicazione mobile e come venga già applicata in 7Pixel, con esempi pratici e il racconto dell’esperienza dei professionisti in cattedra. L’incontro rientra nell’ambito delle collaborazioni consolidate di 7Pixel con l’ateneo di Varese e Como e con l’Università di Pavia, per formare i giovani secondo le esigenze reali delle imprese e del mondo del lavoro.

leggi tutto
Pulizie di primavera, i consigli dell’esperta per gli elettrodomestici contro polveri e allergie

Pulizie di primavera, i consigli dell’esperta per gli elettrodomestici contro polveri e allergie

Con la primavera tornano le pulizie e le allergie. Qualescegliere.it ha condotto un osservatorio sulle ricerche più frequenti di elettrodomestici per pulire a fondo la casa e ha chiesto alla Professional Organizer Elena Dossi di commentare i dati e di dare qualche consiglio per trovare gli attrezzi giusti. Soprattutto nelle regioni, come il Veneto, dove le polveri sottili sono sempre più spesso un problema.
Gli oggetti più cercati. Il must è ormai la scopa elettrica senza fili, che occupa il 29,5% delle ricerche, seguita dal più classico aspirapolvere (19,2%). L’impegno nelle ricerche non è molto diverso fra donne e uomini (52,6% vs 47,4%), che si differenziano però molto rispetto a ciò che vogliono: le signore “impazziscono” per il vapore (59,4% lavapavimenti a vapore – 61,4% pulitore a vapore – 63,9% scopa a vapore) mentre i signori per un oggetto davvero anni Ottanta: il bidone aspiratutto (62,6%), utile anche per pulire l’abitacolo dell’auto, seguito da battitappeto (51,6%) e lavamoquette con purificatore d’aria (56%).

leggi tutto

Da MCE Lab i consigli per la gestione della seconda casa

Il mercato delle seconde case non conosce crisi: come scelta per le vacanze o come investimento, in Italia i dati dell’Osservatorio Immobiliare Nazionale Fiaip, elaborati con Enea ed I-Com, confermano un aumento del 28 per cento degli acquisti, a fronte del calo delle...

leggi tutto

RICERCA IN ARCHIVIO

Categories