PRESSROOM

___________
NexumStp nuovo main sponsor dell’Olbia Calcio 1905

NexumStp nuovo main sponsor dell’Olbia Calcio 1905

NexumStp, una delle principali società italiane nell’ambito della consulenza aziendale, fiscale, legale e del lavoro, annuncia la partnership con Olbia Calcio 1905 diventando main sponsor della squadra per la stagione sportiva 2025/2026.
L’accordo prevede la presenza del logo NexumStp sulle maglie ufficiali del club che milita nel campionato di Serie D, girone G.
Con questa sponsorizzazione, NexumStp conferma il suo impegno a supporto di progetti che valorizzano il territorio, rafforzando al tempo stesso il legame tra il mondo delle imprese e quello dello sport.

leggi tutto
De Summa di NexumStp è il nuovo presidente del collegio sindacale di Sace

De Summa di NexumStp è il nuovo presidente del collegio sindacale di Sace

Giovanni De Summa è stato nominato presidente del collegio sindacale di Sace, il gruppo italiano partecipato al 100% dal ministero dell’Economia e delle Finanze che supporta le imprese italiane nella loro crescita in Italia e in circa 200 Paesi nel mondo.
Equity partner di NexumStp Spa, De Summa è dottore commercialista e revisore legale con esperienza di circa vent’anni in cui ha potuto approfondire con rigore una molteplicità di temi: dal controllo, alla governance e alla compliance.
Il ruolo di Giovanni De Summa nel collegio sindacale di Sace è finalizzato a garantire una supervisione costante affinché il polo mantenga elevati standard di governance e controllo interno, sostenendo al contempo la sua missione di promuovere la competitività del sistema Paese. Un obiettivo reso ancora più ambizioso dall’attuale contesto di trasformazione digitale e crescente importanza dei criteri ESG.

leggi tutto

Sorgenia: accordo di finanziamento di Euro 600 milioni per il rifinanziamento del debito esistente e per il sostegno alle attività del Gruppo

Sorgenia, primario operatore energetico in Italia e uno dei leader europei nel settore della transizione energetica, controllato da F2i Sgr attraverso i suoi fondi, ha sottoscritto un nuovo accordo di finanziamento del valore complessivo di 600 milioni di euro.
Il finanziamento, con un profilo di ammortamento bullet a 5 anni, consente alla Società di rifinanziare il debito esistente a migliori condizioni economiche e di sostenere i piani di sviluppo previsti nel piano industriale, grazie a una struttura flessibile. La società ha registrato un elevato interesse da parte del mercato bancario italiano e internazionale, con un commitment complessivo ottenuto pari a più del doppio dell’importo del finanziamento richiesto, a testimonianza dell’elevato standing e merito creditizio raggiunto dalla Società sul mercato.
“La sottoscrizione di questo finanziamento rappresenta per Sorgenia un significativo rafforzamento della struttura finanziaria, grazie a un’immediata ottimizzazione del costo del debito e un allineamento alle best practice dei principali operatori europei. Le nuove linee di credito assicurano una liquidità adeguata e una maggiore flessibilità per supportare l’implementazione integrale del piano industriale” ha dichiarato Giovanni Chiura, Cfo di
Sorgenia.

leggi tutto
Convegno EBS: istituzioni, associazioni ed enti a confronto sul potenziale delle biomasse solide nel percorso di transizione energetica

Convegno EBS: istituzioni, associazioni ed enti a confronto sul potenziale delle biomasse solide nel percorso di transizione energetica

Il 22 luglio si è tenuto l’incontro organizzato dall’Associazione EBS (Energia da biomasse solide) in cui i principali rappresentanti istituzionali, personalità politiche e operatori del settore hanno fatto il punto sul percorso compiuto sinora per lo sviluppo del settore stesso e la certificazione di sostenibilità finalizzato a raggiungere gli ambiziosi traguardi di decarbonizzazione e sicurezza energetica.

leggi tutto
Il BIM per la progettazione impiantistica in Italia

Il BIM per la progettazione impiantistica in Italia

Collaborazione, cultura e formazione, ma anche inadeguatezza delle stazioni appaltanti, incoerenza tra capitolato e progettazione, e tempistiche non compatibili: il BIM in Italia per la progettazione impiantistica tra luci e ombre.   Milano, 15 luglio 2025 - Si è...

leggi tutto

RICERCA IN ARCHIVIO

Categories