Medicair

Il gruppo MedicAir, costituito da MedicAir Italia, MedicAir Centro e MedicAir Sud, nasce nel 1948 con il nome Gastec, società inizialmente attiva nell’ambito della distribuzione dei gas tecnici, liquidi e compressi. In un contesto di accentuata necessità da parte di molte strutture sanitarie di concentrarsi su obiettivi di razionalizzazione e contenimento delle spese, l’azienda nel tempo ha esteso l’orizzonte delle proprie attività e dal 1986 si è sviluppata nella più ampia gestione di servizi sanitari a domicilio e presso le strutture ospedaliere. Dal 2006, a seguito di autorizzazione dell’Agenzia Italiana del Farmaco (AIFA), nella sede centrale ha luogo la produzione primaria di ossigeno medicinale, tramite la colonna di frazionamento dell’aria. In linea con il D.Lgs. 219/2006 l’azienda ha ottenuto dal 1 gennaio 2010 l’autorizzazione dell’AIFA all’immissione in commercio del gas medicinale ossigeno.

Oggi leader nel settore dell’Home Care, MedicAir è attiva nel campo dei servizi assistenziali per la gestione delle terapie sanitarie a domicilio, in particolare nell’area respiratoria, tra cui l’ossigenoterapia, la ventilazione meccanica, la diagnosi e cura della sindrome delle apnee ostruttive del sonno, la nutrizione artificiale, la telemedicina.

Coloro che scelgono MedicAir possono contare su di un partner ideale nella fornitura di servizi e tecnologie in continua evoluzione, mirati al miglioramento della qualità di vita degli assistiti.

24 ore su 24, tutto l’anno, ovunque vi sia la necessità, MedicAir è in grado di rispondere alle esigenze dei clienti, proponendo una gamma sempre più vasta e specializzata di prodotti e servizi.
L’offerta di MedicAir è completa anche nei confronti di ospedali e strutture sanitarie, che sempre più spesso richiedono anche attività di progettazione, realizzazione e certificazione di impianti per la distribuzione di gas medicinali, nonché la loro fornitura. MedicAir assicura l’approvvigionamento dei seguenti gas medicinali, tecnici e da laboratorio nella forma compressa e liquida:

OSSIGENO MEDICINALE, AZOTO PROTOSSIDO MEDICINALE, ANIDRIDE CARBONICA MEDICINALE, AZOTO MEDICINALE, MONOSSIDO D’AZOTO MEDICINALE, ARIA MEDICINALE, ARIA MEDICINALE SINTETICA, ELIO MEDICINALE