
E’ stata presentata questa mattina a Milano, con
la partecipazione straordinaria dell’attore Danny Quinn, la campagna sociale a favore delle adozioni a distanza dei bambini del Guatemala, realizzata dalla casa
di produzione FilmMaster.
Nata su iniziativa del Consolato del Guatemala di Trieste e Milano in collaborazione con l’Associazione Azione Aiuto Onlus, la
campagna è in onda sulle reti Mediaset dall’inizio di maggio.
Lo spot è interpretato dagli attori Danny Quinn e Cinzia Sasso, ed ha l’obiettivo di offrire
ai bambini del Guatemala migliori condizioni di vita ed una speranza per il futuro senza però abbandonare le famiglie di origine.
Per realizzare questo
progetto si sono impegnati in prima persona la regista Elena De Rosa, che ha anche curato la direzione artistica e la sceneggiatura, e Cinzia Sasso, ideatrice e
attrice protagonista dello spot. Tutti insieme, con la loro tenacia e forza di volontà, hanno cercato e trovato i partner per concretizzare la loro idea: la casa
di produzione FilmMaster, il direttore della fotografia Roberto Benvenuti, i mezzi tecnici e il teatro di posa Cartocci a Roma.
Lo spot si basa sul dialogo
tra i due testimonials. Mentre sullo sfondo scorrono immagini del Guatemala, Cinzia Sasso e Danny Quinn ricordano al pubblico come un piccolo contributo può far
cambiare la vita di un bambino.
La scelta dei testimonials è stata dettata dalla loro generosa disponibilità a far parte di questo progetto, e nel caso di
Danny Quinn per le sue origini messicane e per la precisa volontà di dare carattere internazionale alla campagna doppiata anche in inglese, spagnolo e francese già
programmata sulle tv inglesi SKY e BBC.
Anche la colonna sonora ha l’onore di avere la voce del Maestro Luciano Pavarotti, che ha fornito il suo patrocinio
all’iniziativa.