
In questa settimana la campagna televisiva di
Kraft, ideata da Young & Rubicam per la carne Simmenthal, e prodotta da Motion Picture House, è in onda con una doppia veste: un nuovo spot che omaggia la “Festa
della mamma” è in programmazione, a rotazione con lo spot istituzionale, fino al 12, data della celebrazione.
Il nuovo film (“Festa della mamma”) riprende
esplicitamente il tema già ideato da Young&Rubicam per la campagna Kraft denominata “Mamma”, laddove uno dei protagonisti maschili dello spot si lascia andare a
espressioni, tra l’estasiato e il commosso, dedicate a colei il cui merito è quello di aver elaborato delle fantasie di piatti con la carne Simmenthal….
Il
parallelo tra la celebre carne in scatola e la “mamma” ritorna dunque in “Festa della mamma”, e il desiderio di conferire quotidianità alla celebrazione viene
scandita da dei “quadri” che, alternandosi con le espressioni del protagonista, riportano i giorni della settimana. Il “quadro” finale riporta il claim centrale
della campagna con gli “auguri a tutte le mamme”, con tanto di bacio a tutte le mamme d’Italia
Lo spot è realizzato da Motion Picture House con la regia di
Bill Fertik.
Direzione creativa Salvo Scibilia, copy writer Fabrizio Ferrero, art director Maria Pia Preziuso.