
Tornano, nella versione di 15″ e
5″, gli spot dei biscotti Doria (Cerealdoria e Atene) ideati da Neos MDR, in programmazione sulle principali reti nazionali nel mese di aprile. La casa di
produzione per il film “Cerealdoria” è Alto Verbano, mentre “Atene” è stato realizzato da Screen Play. Il centro media è Mediavest. Il budget complesivo delle due
campagne è di 330.000 Euro.
Se lo spot di “Cerealdoria” è riproposto nella sua versione originale (con un messaggio incentrato, anche attraverso una
precisa cura per il dettaglio, sulla fragranza del prodotto e sulla tradizione del “marchio”), il testo del film “Atene” è stato sapientemente reso più attuale da
Neos MDR con un esplicito riferimento al fenomeno della globalizzazione (Cristina Molinari è il copy) : “Globalizzazione, internazionalizzazione, omologazione…noi
preferiamo l’originalità e vi proponiamo qualcosa di assolutamente genuino, buono. Unico. Un biscotto Atene Doria piace a tutti. Con Doria siete in buone mani”.
“Atene” è connotato dalle medesime peculiarità stilistiche di “Cerealdoria”.