
Da lunedì 22 aprile va in onda la nuova edizione di Quizzolotto con Fazio Fazio, Peter Van Wood e Antonella Mosetti. La novità? Un nuovo concorso per
i giocatori e il coinvolgimento del pubblico a casa tramite internet e tv.
80.000 le domande di partecipazione pervenute a Lottomatica da parte dei giocatori
del Lotto di tutta Italia.
Fabio Fazio, assieme a Peter Van Wood e Antonella Mosetti, torna in televisione con la nuova edizione di Quizzolotto, la campagna del
gioco del Lotto in onda – come un vero programma – da lunedì 22 aprile.
I nuovi spot di Quizzolotto, 24 puntate di 90” ciascuna, realizzati per Lottomatica
da Greyworldwide Italia e prodotte da FilmMaster saranno in onda in prima serata, dal lunedì al sabato, alternativamente su RaiUno e Canale 5.
La campagna di
comunicazione riprende l’impianto del “quiz” sperimentato nel 2001: un presentatore, Fazio, la valletta, Mosetti, ed un improbabile parente del notaio, un Van
Wood in versione “capitano di nave”. E naturalmente i concorrenti, accompagnati dai ricevitori del Lotto e il pubblico. “Ho immaginato questi spot – afferma Fazio
– come un vero mini-programma, che io, gli altri autori e il regista, abbiamo trattato come una diretta: il risultato è un prodotto “vero” che scorre veloce e
ironico, e poi – continua Fazio – il nostro Peter è una fabbrica di gag…”.
Quest’anno però il miniquiz-show del gioco del Lotto è ancora più ricco e
coinvolgente: i concorrenti, infatti, tornano a casa con il biciclotto o il triciclotto, in caso di risposta errata. “L’altra importante novità – afferma Roberto
Sergio, Direttore Comunicazione e Immagine di Lottomatica – è il coinvolgimento del pubblico a casa tramite televisione e internet. Grazie al concorso “Guarda e
vinci” chi segue Quizzolotto dal proprio schermo potrà partecipare indicando sulla cartolina – disponibile nelle oltre 30.000 tabaccherie ricevitorie del Lotto – i
24 numeri che appariranno nell’arco delle 24 puntate di Quizzolotto, all’estrazione di premi eccezionali”. I premi del concorso sono una Tacuma Daewoo, due
viaggi di Kuoni-Gastaldi Tours alle Maldive, due home-cinema Philips e dieci enciclopedie multimediali Omnia De Agostini.
Sarà possibile ottenere fino a quattro
bonus accedendo al sito www.giocodellotto.com o al canale Lotto-Stream. Quattro bonus saranno assegnati anche ai 35.000 aspiranti-partecipanti di Quizzolotto
2001.
E sempre a proposito delle richieste di partecipazione, l’edizione 2002 del Quizzolotto, anticipato da una campagna stampa e presso i punti vendita, ha
registrato un grande successo di pubblico con oltre 80.000 cartoline pervenute a Lottomatica in poche settimane.
Milano, 22 aprile 2002