
Corrono sul tapis-roulant, sollevano i pesi, si allenano con impegno, si immergono nella vasca
idromassaggio e ……finalmente ENTRANO IN TASCA. Sono le Pagine Utili, nel nuovo formato ridotto , più comodo, più utile, più ricco di informazioni e con lo
stradario all’interno.
Partirà l’11 aprile la campagna pubblicitaria di lancio del nuovo volume, realizzata dalla casa di produzione Film Master con la regia
di Dario Piana e ideata dall’agenzia Show Up, art director Antonio Zamperetti e Roberto Merlini copy writer. La campagna si declinerà successivamente anche su
stampa affissione e radio.
La comunicazione è tutta concentrata sulla riduzione del volume, novità assoluta della prossima edizione, assieme alla presenza su
tutti i volumi delle cartine delle città.
Nello spot di 30″ un giovane manager tenta di mettere in tasca l’attuale volume di Pagine Utili, ma dopo insistenti
tentativi la tasca si rompe. Il libro va quindi in palestra per rifarsi la linea e inizia il suo allenamento per raggiungere la forma ideale anzi il formato
ideale. Il finale mostra il nuovo atletico Pagine Utili e il manager che finalmente riesce a metterle in tasca. Conclude il filmato il claim che recita: “Pagine
Utili, più utili in tasca”.
Il filmato è stato girato dal regista in esclusiva per Film Master, Dario Piana, in una palestra di Milano. Il volume è stato
realizzato dalla Ubik in 3D, in modo estremamente realistico non sotto forma di cartoon, è stato animato in modo da dargli addirittura una sua personalità e si
muove riproducendo i movimenti che il libro realmente può fare.
La campagna sarà in onda dall’11 aprile sulle reti Mediaset.