
Sarà on air a partire da domenica 18 novembre la campagna pubblicitaria
televisiva per il lancio della Nuova Volkswagen Polo, realizzata da FilmMaster con la regia di Angel Gracia e ideata da DDB (Luca Fontana copy writer, e Giovanni
Policastro , art director, direzione creativa di Enrico Bonomini).
L’idea creativa si concentra sulla forza e sul colore giallo che fa da filo conduttore
per trasmettere in maniera efficace e chiara i valori della Nuova Polo Volkswagen: più forte , più sicura , più comoda, più pratica.
Nello spot due fratelli
si rivedono dopo un po’ di tempo: hanno percorso due strade diverse e entrambi hanno vissuto una svolta. Il più giovane è all’aeroporto con la sua nuova Polo.
E’ andato a prendere il fratello maggiore al suo ritorno da un viaggio in Oriente. I due chiacchierano in auto. Il fratello maggiore è vestito di giallo, con
abiti indiani, e racconta al fratellino come il viaggio lo abbia fatto crescere, lo abbia reso più forte dentro. Il fratellino lo sorprende: anche lui si sente più
forte dentro. L’immagine si allarga e si vedono i due viaggiare su una Nuova Polo gialla, un’auto che rappresenta il nuovo concetto di forza e sicurezza.
Il claim della campagna sottolinea il concetto: “Nuova Polo ti fa sentire più forte”, a sottolineare la praticità, la facilità e la forza della nuova vettura.
I due protagonisti, scelti da FilmMaster con un casting effettuato a Londra, sono due giovani attori inglesi, doppiati da Marco Mete (la nota voce di Robbie
Williams ) il fratello maggiore, e da Massimiliano Manfredi (la voce di Andy Garcia, Hugh Grant) il fratello minore. Lo spot è stato girato all’aeroporto di Roma
Fiumicino e all’Eur.
La campagna si declinerà anche su stampa quotidiana, affissione, cinema e radio; la pianificazione media è curata da MediaCom.
Milano 16 novembre 2001