
Trionfo per Motion Picture House al Key Award 2001. Ieri
sera la casa di produzione milanese ha ottenuto 4 riconoscimenti grazie alla campagna tv di Grana Padano e la campagna per il cinema di Ikea.
Il 30″ ideato
dall’agenzia Young&Rubicam per il Consorzio per la tutela del Formaggio Grana Padano ha ottenuto ben 3 premi.
Lo spot è stato premiato come miglior film
nella categoria ‘Latte e Derivati’ e ha ottenuto il primo posto per gli effetti speciali e il premio speciale ‘Kodak Vision Award per la migliore fotografia.
La campagna, curata per MPH dall’executive producer Raffaello Jacomelli, è il primo film interamente di food realizzato dalla casa di produzione milanese
nel Table Top Temple, il reparto di Motion dedicato alle produzioni di table top, food ed effetti speciali, per la regia e fotografia di Vittorio Sacco. Le
lavorazioni di post produzione sono state realizzate da Chinatown.
“Questo riconoscimento, afferma Andrea De Micheli, AD della Motion, segue la menzione al
Mobius Award, ottenuta da Grana Padano nella difficilissima categoria del Food & Beverage, e conquistata da soli altri due film internazionali. Ed è la prova che,
quando l’idea è buona, il Table Top Temple con Vittorio Sacco si pone ai vertici dell’execution di qualità non solo in Italia, ma in tutta Europa e,
recentemente, anche in USA.”
La campagna Ikea prodotta da Motion Picture House ideata dall’agenzia Bgs D’Arcy ha ottenuto il 1° premio nella categoria
‘Arredamento’.
Il film, destinato unicamente alle sale cinematografiche, è una vera e propria candid camera diretta da Stefano Canzio, il regista che già
la scorsa primavera aveva curato la campagna Ikea interpretata non da attori e attrici professionisti, bensì da tre coppie “autentiche”.