17 Febbraio 2000
Admix e Central Milano…usano la testa per Postalmarket

E’ prodotto da Central Milano (executive producer Gigi Schmid, direttore della

fotografia Federico Masiero) con la regia di Alexis Sweet Cahill per Admix (Direttore Creativo e Art Director Pietro Abbruzzo, Copy Massimo Prizzon) il nuovo spot

Postalmarket, che dà avvio al programma di rilancio dell’azienda rilevata 12 mesi fa dall’imprenditore e uomo politico Eugenio Filograna. I film, tre soggetti da

15″, saranno in onda sulle tre reti RAI a partire dal 20 febbraio.
La campagna, pianificata da OMD (Optimum Media Direction), è costruita intorno a una

autoironica rivisitazione del noto jingle Postalmarket e comunica che il famoso Catalogo è in realtà costituito da tanti cataloghi in uno e ha l’obiettivo di dare

nuova vitalità alla marca dopo un lungo periodo di silenzio.
Gli spot ritraggono tre situazioni paradossali di una ridente famiglia composta da madre, padre,

bimbo, bimba e cagnolino. Nella prima storia la madre, chiusa nella cabina armadio e indecisa nella scelta dell’abito tra gli innumerevoli acquisti, canticchia il

noto jingle “Con Postalmarket sai uso la testa”. Le risponde in coro la famigliola, già pronta per uscire, cantando “E se ti sbrighi siamo in tempo per la festa”.

Nel secondo film ci spostiamo in cucina, dove la madre è immersa tra i suoi mille elettrodomestici e cullando due robot da cucina canta la solita canzoncina. La

famiglia, già seduta a tavola, con tanto di cagnolino con ciotola in bocca, ribatte “E noi intanto aspettiamo la minestra”. Nel terzo quadretto la mamma in salotto

corre sul tapis roulant: accanto a lei anche il cagnolino cura la sua fitness su un tapis roulant, e gli altri componenti della famiglia, impegnati in esercizi di

ginnastica, dicono “E il salotto è diventato una palestra”.