
Parte il 12 settembre sulle reti Rai, Mediaset e TMC la nuova campagna
istituzionale dei crackers Gran Pavesi: due filmati da 30″ prodotti da Central Milano per l’agenzia Nadler Larimer & Martinelli.
La casa di produzione guidata
da Nicola Odone ha proposto come regista l’americano Jim Manera, specialista nella realizzazione delle cosiddette “slices of life”, il racconto di piccole storie
di vita quotidiana. I tre giorni di shooting della produzione realizzata perlopiù in esterni si sono svolti a Barcellona, città che rispondeva perfettamente alle
esigenze del brief.
Sono cinque le situazioni in cui i crackers Gran Pavesi aiutano i protagonisti degli spot a…rompere il ghiaccio e a creare momenti di
allegria e tenerezza, in linea con il claim “Il gusto di Gran Pavesi dividilo con chi vuoi”. In una piazza affollata un bambino è attratto e al tempo stesso
intimorito dalle performances di un giovane mangiafuoco e gli offre un cracker strappandogli un sorriso; in aereo un rapper porge un cracker alla compita signora
seduta accanto a lui, in ansia per il volo; il pacchetto di crackers viene usato come una macchina fotografica da un gruppo di ragazze intraprendenti per conoscere
in stazione tre giovanotti affascinanti; i crackers stemperano la preoccupazione di due mamme con pancione nel reparto di maternità; al ristorante i crackers
funzionano meglio di un interprete tra un manager europeo e un manager giapponese in imbarazzo per problemi di comunicazione.
Una curiosità: l’aereo utilizzato
come ambientazione di una delle storie non è un normale aereo di linea, ma una carlinga impiegata per le esercitazioni delle hostess.
Credits:
Prodotto:
Crackers Gran Pavesi
Casa di produzione: Central Milano
Executive producer: Felice Rusconi
Regia: Jim Manera
Direttore della fotografia: Richard Bowen
Agenzia: Nadler Larimer & Martinelli
Dir. creativo: Mauro Costa
Scenografia: Franco Marabelli
Musica: “Da Da Da” dei Trio
Durata: 30″A, 30″B