15 Maggio 2003
Superfighetto.it: un successo di vendite per i capi adidas.

Con 270 mila acquisti virtuali di capi adidas il sito

di Superfighetto si conferma il modello vincente di advertising online

Grande successo della partnership che Superfighetto.it ha siglato con adidas in

occasione del lancio della nuova linea primavera/estate Colours. Le performance delle prime nove settimane mostrano un trend in crescita con quasi 900mila accessi

e oltre 1 milione e mezzo di pagine viste all’adidas colours megastore creato nel sito., te nell’adidas colours megastore. Sono circa 270 mila i visitatori unici

raggiunti e altrettanti i capi di abbigliamento e accessori venduti virtualmente.

I coloratissimi capi di abbigliamento e gli accessori della nuova linea

adidas sono a disposizione nei negozi virtuali della community dove i superfighetti e le megatipine possono acquistare così sentirsi all’ultima moda.

Superfighetto&Megatipina riunisce la più grande comunità italiana on-line di teenager ed è gestita dalla società Beffa srl, costituita grazie alla collaborazione

tra l’agenzia di pubblicità Adverteam e l’agenzia di comunicazione Publicontrol Italia. Il sito si propone come modello evoluto di advertising on line: si tratta

di un progetto di advertainment, centrato sul target giovani che promuove l’interazione esperienziale con il brand.

Numerosi marchi internazionali, tra cui

Labello, Nivea Visage, Telecom Alice, Operazione Trionfo e Akuel, hanno scelto il canale della community di Superfighetto per raggiungere il target dei

giovanissimi. La personalizzazione di alcuni ambienti del sito con il proprio brand ha permesso di dare risalto alla marca collegandola alle location in cui

normalmente gli utenti si incontrano anche nella vita reale. Nel mese di aprile si è svolta la campagna di promozione per Akuel in cui sono stati brandizzati

quattro ambienti del sito con il logo Akuel creando un’interfaccia di presentazione del gioco stesso. Ottimi anche i risultati di questa campagna: più di 90mila

visitatori unici raggiunti, 542.500 accessi alle pagine brandizzate e un click through al sito del 3,92%.