
Proxima Milano
ha realizzato la post produzione e gli effetti del nuovo spot Eagle Pictures per il lancio del DVD del film Tomb Raider – La culla della vita. Alessandro Gaieni e
Claudio Falconi sono intervenuti per modificare digitalmente gli ambienti delle Ferrovie Nord dove è stato girato il film. Anche il cartello di chiusura ha
richiesto l’intervento di post produzione per la cancellazione dalle immagini dei fili di sostegno (wires removal) utilizzati per l’effetto di rotazione.
Lo
spot di 15” per il DVD dell’ultima avventura di Lara Croft in onda da oggi sulle reti Mtv e Deejay Television. La pianificazione è stata curata da Mediacom. La
produzione è di The Shop per la regia di Todor Taskoff. La creatività dell’agenzia Forchets, ad opera di Fabrizio Ferrero copy e Niccolò Brioschi art, è giocata
sull’inversione del concetto di sesso debole. Nel vagone di un treno una signora anziana si alza dal suo posto e lo cede a un giovane uomo. Il ragazzo,
visibilmente imbarazzato, accetta dimostrando così chi è il vero sesso debole. In questo modo si spiega il concept “Sono le donne il sesso forte”, convincente per
la sua semplicità e per la sua comunicazione diretta capace di esaltare il personaggio di Lara Croft.