
Tuttogratis conferma la propria vocazione per i progetti speciali studiati per i grandi film internazionali ospitando sul proprio
portale il lancio di “Saw – L’enigmista” della Eagle Pictures, da domani nelle sale italiane.
Il progetto pianificato da Mediacom si divide in tre fasi che
vanno dal 27 dicembre al 21 gennaio. La prima fase si concentra sulla parte redazionale con strilli editoriali e link nella newsletter che si integrano
perfettamente alla parte advertising. Particolari approfondimenti sono presenti per tutta la durata del progetto nella homepage e nelle sezioni video e cinema,
immagini, costume e società.
Con l’occasione del lancio anche la homepage di tuttogratis.it sarà personalizzata secondo lo stile caratteristico di
Tuttogratis. I formati advertising contengono poi al loro interno il trailer del film. Inoltre, spazi pubblicitari saranno presenti anche in tutte le sezioni
entertainment di tuttogratis.it e su mrtones.it, sito dedicato ai contenuti per il mobile.
Tuttogratis Touch, divisione che si occupa di grafica e
contenuti, ha curato lo speciale per il lancio del film utilizzando il trailer, la galleria fotografica degli attori e l’emozionante descrizione del film. E’ stato
ideato anche un gioco-concorso realizzato da Eagle Pictures e gestito da Tuttogratis che sviluppa al massimo l’interazione con l’utente. Al gioco si può accedere
anche dai link editoriali sul portale e consiste nell’uscire da un labirinto di immagini e testo nel più breve tempo possibile. Ogni giorno viene pubblicata la
classifica degli iscritti più veloci. Tra i partecipanti verranno estratti i 2 partecipanti più veloci ogni giorno e riceveranno come premio un dvd di Eagle
Pictures. Con questo meccanismo di profilazione Tuttogratis mette a disposizione del cliente la possibilità di conoscere i potenziali spettatori del film e
costruirsi un database. Assieme agli strilli redazionali sul portale, il progetto può essere visualizzato anche all’url www.tuttogratis.it/sawenigmista che sarà
presente su tutto il materiale below the line utilizzato per la promozione del film, consentendo così una penetrazione capillare sul target.
Alberto
Gugliada, marketing manager di Tuttogratis Italia commenta “Si tratta di una conferma della fiducia da parte di Eagle Pictures dopo il grande successo del lancio
dell’“Esorcista”, operazione in cui sono stati ampiamente superati gli obiettivi previsti. Anche per il lancio di ‘Saw – l’enigmista’ siamo fiduciosi della
soluzione proposta al cliente e pronti a confermare il successo della formula che lega l’entertainment a Tuttogratis”.
Tuttogratis Italia S.p.A.,
proprietaria del portale www.tuttogratis.it, è un network italiano presente anche all’estero. Tuttogratis.it registra mensilmente oltre 4.048.000 unique users, 30
milioni di page views e circa il 15% di reach (dati Nielsen/NetRatings, Red Sheriff, dicembre ‘04).
Alcuni dei clienti che hanno realizzato progetti
speciali con Tuttogratis: HP, Opel, Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s.