26 Ottobre 2005
SMS Italia lancia gli SMS per la chiesa cattolica

SMS Italia, la prima società di servizi avanzati per la comunicazione mobile, lancia un’offerta destinata alle organizzazioni sociali no profit e alle diocesi della chiesa cattolica operanti in Italia per la gestione della messaggistica via sms. SocialSMS è un pacchetto di 1.000 messaggi al prezzo speciale di 70 euro.
La gestione della messaggistica via sms è uno dei punti di forza di SMS Italia, il primo sms provider aperto in Italia che ha deciso di sviluppare un’offerta destinata specificamente alle associazioni del volontariato, alle realtà del no profit e alle parrocchie italiane. Organizzazioni che hanno spesso la necessità di inviare velocemente a destinatari fra loro anche molto distanti uno svariato numero di messaggi, sia di carattere informativo, sia in occasioni di eventi, e sempre con risorse finanziarie limitate.
SocialSMS di SMS Italia permette di abbattere i tempi e i costi per la comunicazione a gruppi di persone: 100 sms costano 7 euro, compresa la notifica di ricezione e la personalizzazione del mittente del messaggio, una cifra imparagonabile a quello di un equivalente numero di telefonate e molto più basso di quello dei normail sms.
Il sistema è stato scelto dalla Diocesi di Bologna per informare e coordinare i suoi 1.400 pellegrini alla Giornata Mondiale della Gioventù che si è svolta a Colonia lo scorso agosto. Anche la Pastorale Giovanile Nazionale della CEI ha scelto SMS Italia per i servizi interattivi riguardanti l’ultimo Congresso Eucaristico a Bari e per la GMG di Colonia.
La Croce Rossa se ne avvale per gestire le comunicazioni ai volontari: dall’organizzazione dei turni alla convocazione delle riunioni. L’Avis, l’associazione dei donatori di sangue,utilizza SocialSMS percomunicare ai propri associati scadenze, appuntamenti e gestire richieste urgenti di sangue.
Commenta Emanuele Preda, fondatore di SMS Italia: “La gestione dei messaggi tramite cellulare ha sempre più spesso risvolti sociali. Sono gli enti pubblici e le associazioni no profit a richiedere una gestione veloce di brevi messaggi di testo per esigenze di informazione e coordinamento. Abbiamo deciso di mettere a loro disposizione un servizio innovativo, a costi particolarmente bassi per andare incontro a queste esigenza. La filosofia d’impresa di SMS Italia è sempre stata caratterizzata da una forte attenzione al sociale. Vogliamo così dare il nostro contributo concreto”.