
Milano, 14 novembre 2005 -Tuttogratis Italia S.p.A. realizza un nuovo progetto speciale per il grande
cinema ospitando sul proprio portale tuttogratis.it il lancio del nuovo film “Harry Potter e il calice di fuoco”. L’attesissimo quarto episodio della saga del
maghetto più famoso del mondo, tratto dal romanzo di J.K Rowling, sarà distribuito nelle sale italiane dalla Warner Bros il 25 novembre.
L’iniziativa è
stata interamente pianificata da Mediacom e prevede diverse fasi di lancio, dal 14 novembre al 30 novembre.
Per l’occasione, il progetto speciale ideato
per Warner Bros.Pictures per il lancio del film “Harry Potter e il calice di fuoco” prevede la creazione di un singolare speciale editoriale realizzato dalla
redazione del portale. Per promuovere la comunicazione del film sono proposte all’interno delle pagine del portale interessanti curiosità sul film: fantastiche
schede sugli attori, trailer magici, e un’invogliante galleria di immagini sul film e sui protagonisti, e tante altre sorprese. Durante il progetto e per
completare l’offerta realizzata per il cliente, il portale mette a disposizione dei suoi utenti la possibilità di scaricare lo screensaver in tema con il quarto
episodio del film.
Il progetto è composto da diverse fasi: la fase prelancio inizia il 14 novembre e vede in primo piano, fino al 24 di questo mese, lo
speciale redazionale, spinto attraverso l’utilizzo di diversi formati editoriali: strilli che, con una grafica accattivante e originale, ricorderanno la data di
uscita del film, creando così un’ampia aspettativa intorno al progetto. Il canale coinvolto sarà “Cinema” e presenterà contenuti editoriale ad hoc, con un link
diretto allo speciale con tutte le notizie e le curiosità sul film.
Il 25 novembre, giorno in cui il film uscirà nelle sale italiane, il progetto entrerà
nella fase di lancio. L’home page di tuttogratis.it sarà personalizzata con il caratteristico stile del portale invitando gli utenti a entrare nel “magico mondo
di Harry Potter”, dando la massima visibilità ed efficacia al lancio attraverso l’utilizzo del formato Impact.
La campagna e lo speciale saranno presenti su
tuttogratis.it fino al 30 novembre per offrire continuità e rafforzare l’iniziativa proposta agli utenti.
Tuttogratis vanta una grande esperienza nel
settore entertainment: negli ultimi anni il portale ha realizzato progetti speciali per numerosi film di diverso genere (“La fabbrica di cioccolato”, “Saw –
L’enigmista”, “Resident evil”, “L’esorcista”, “Non aprite quella porta”, “Shreck II” e “Polar Express”) in collaborazione con le più grandi case di produzioni
cinematografiche come Warner Bros.Picture, Eagle Pictures, Sony Pictures, Columbia e United International Pictures. Questa esperienza permette alla società di
offrire ai propri clienti un servizio innovativo e di ampio valore aggiunto sia nella produzione di contenuti sia nella offerta advertising, sempre pensati ad hoc
secondo le caratteristiche del film da promuovere.
Con il lancio del nuovo adattamento cinematografico delle fantastiche avventure di Harry Potter,
Tuttogratis arricchisce la propria esperienza con un progetto importante per uno dei più attesi film della stagione.
Alberto Gugliada, sales & marketing
manager di Tuttogratis Italia S.p.A. commenta: “Siamo orgogliosi di offrire la nostra conoscenza e professionalità nel campo dell’advertising online del settore
entertainment a un cliente così importante come Warner Bros.Pictures. Il lancio di ‘Harry Potter e il calice di fuoco’ è assolutamente in linea con il nostro
portale e siamo sicuri che i contenuti prodotti per incentivare lo speciale editoriale e le nostre creative advertising risulteranno una fusione magica per la
promozione del film”.
Federica Diomei, Promotion & New media manager di Warner Bros.Pictures spiega così la scelta di collaborare nuovamente con Tuttogratis
per il lancio del film ‘Harry Potter e il calice di fuoco’: “Abbiamo voluto veicolare ancora la promozione di un nostro film sull’online, con un linguaggio
adatto a questo mezzo fortemente innovativo. Abbiamo scelto un partner del settore come il portale tuttogratis.it per la forte spinta proposta dalla creatività,
realizzata dalla business unit Tuttogratis per questo progetto speciale ,perché permette a società come la nostra di comunicare in maniera diversa e simpatica, ma
soprattutto di integrare la pianificazione pubblicitaria con contenuti originali orientati a raggiungere diversi target di utenza coinvolgendoli, stimolandone la
curiosità e creando una forte aspettativa nell’uscita del film.”
Tuttogratis Italia S.p.A. è proprietaria di www.tuttogratis.it, portale dedicato alle
risorse utili online; di www.mrtones.it, sito dedicato al mobile entertainment; di www.kuanto.it, sito dedicato all’e-commerce e di www.tecnocino.it vortale
interattivo dedicato ai nuovi trend tecnologici. Tuttogratis Italia S.p.A. è un network italiano presente anche in Spagna, Regno Unito, Germania, Irlanda, Usa,
Australia e Cina con un totale di oltre 6.570.000 utenti unici.
Alcuni dei clienti che hanno realizzato progetti speciali con Tuttogratis: HP, Opel,
Fastweb, RyanAir, Nokia, Eagle Pictures, Rauch, Honda, San Paolo IMI, Expedia, McDonald’s, Warner Bros.Pictures.