
A pochi mesi dal suo lancio, il vortale
interattivo con tutte le novità in campo tecnologico, anticipazioni e tendenze conquista ampi consensi. In queste settimane sponsorizzato da H3G Shop3.
Lanciato alla fine dello scorso anno, www.tecnocino.it, il sito dedicato ai nuovi trend tecnologici di Tuttogratis Italia S.p.A., riscuote già un grande successo
tra gli utenti. Sono 150 mila i lettori unici che durante il mese di novembre hanno visitato le pagine del sito (fonte Nielsen/Netview).
Il sito si propone
come spazio editoriale in cui gli utenti possono trovare informazioni sulle novità, sui prototipi e sulle ultime tendenze in campo tecnologico. Tecnocino è nato
dall’esigenza di creare un luogo virtuale dove gli utenti potessero avere informazioni sulle novità in campo tecnologico in senso lato, con la ricchezza dei
contenuti dati dalla redazione: dedicato ai tecnofili.
L’interazione tra la redazione e gli utenti è uno dei punti di forza di Tecnocino che da questa
collaborazione è in grado di ricavare le notizie più all’avanguardia e proporre i temi più richiesti, in linea con le esigenze dei navigatori. Ogni giorno
Tecnocino presenta almeno quattro nuovi articoli sui quali gli utenti possono lasciare le proprie opinioni. Una redazione specifica si occupa di un aggiornamento
costante e cura l’interazione con gli utenti che possono segnalare notizie e lasciare i propri commenti.
Tecnocino ha attirato anche l’attenzione di
importanti aziende che hanno deciso di investire su queste pagine per colpire il proprio target. In queste settimane il sito ospita la campagna di San Valentino
dell’operatore di telefonia H3G. Il profilo del target di Tecnocino è composto soprattutto da uomini, di età tra i 30 e i 45 anni, condizione sociale medio-alta
alta. Sono persone interessate alle novità e sensibili ai trend emergenti. Si sentono parte di una ristretta comunità di decisori e consiglieri d’acquisto. Sono
veri trend setter.