
Clickar Assistance in collaborazione con SMS Italia ha messo a punto un
servizio di messaggistica unico in Italia per segnalare ai propri carri di soccorso dove recuperare le auto in panne.
Clickar Assistance, azienda
specializzata in assistenza stradale, ha trovato un modo semplice e conveniente di comunicare con gli autisti dei carroattrezzi convenzionati ogni volta che riceve
una richiesta di soccorso: l’sms.
Il servizio, attivo 24 ore su 24 e realizzato grazie al gateway di SMS Italia, permette alla centrale operativa di Clickar
Assistance di ridurre notevolmente le tempistiche di chiamata per un carrroattrezzi e di indirizzare l’autista al meglio per il recupero dell’autovettura in
panne.
“Quando riceviamo una chiamata di soccorso – spiega Paolo Mio, responsabile dei sistemi operativi della Clickar Assistance – cerchiamo il fornitore
convenzionato più vicino al luogo dell’incidente e mandiamo un sms al cellulare dell’autista del carroattrezzi con tutti i dati per recuperare l’autoveicolo. In
questo modo riduciamo i tempi della telefonata accelerando la procedura e inoltre diamo la possibilità al nostro fornitore di ricevere le informazioni esatte sul
luogo di recupero e sempre consultabili”.
L’invio dell’sms è gestito da un interfaccia web che contiene in un database tutti i riferimenti dei carri di
soccorso. Il messaggio inviato comprende il numero di autorizzazione della fattura e i dati riguardanti il veicolo da recuperare come la targa e l’indirizzo
esatto in cui si trova. L’sms ha permesso un miglioramento del servizio perchè ha ridotto i tempi di comunicazione e ha facilitato il lavoro negli oltre 40.000
interventi di soccorso effettuati da Clickar Assistance.