
SMS Italia, provider specializzato nella progettazione,
sviluppo e fornitura di applicazioni di messaggistica bidirezionale, ha messo a punto per LG un nuovo servizio di customer service via sms dedicato agli
installatori di condizionatori.
Da oggi gli installatori di condizionatori LG possono usufruire di un servizio di assistenza immediato ed economico grazie
al supporto delle tecnologie all’avanguardia di SMS Italia. Con l’invio di un semplice sms ad un numero dedicato, gli installatori possono ricevere assistenza in
tempo reale sul proprio telefonino. E’ sufficiente inviare un semplice sms specificando il codice di errore riscontrato in sede di installazione o assistenza per
ottenere immediatamente la procedura di risoluzione del problema.
SMS Italia analizza il contenuto degli sms, individua il codice errore cui gli
installatori fanno riferimento e invia in tempo reale la risposta abbinata al codice specifico.
LG è una delle prime aziende ad affiancare alla
tradizionale assistenza telefonica questo innovativo servizio, attivo 24 ore al giorno. I vantaggi per l’azienda sono notevoli. Primo fra tutti un considerevole
alleggerimento della mole di telefonate al centro di assistenza, con conseguente riduzione dei tempi di risoluzione dei problemi. Ricevendo tempestivamente
informazioni sulle segnalazioni inviate, diminuiscono anche gli interventi dei tecnici LG specializzati a sostegno degli installatori in difficoltà.
“La scelta
del servizio di assistenza via sms, messo a punto con SMS Italia – spiega Davide Caravatti, Technical Supervisor di LG Electronics Italia – è nata dalla necessità
di aiutare concretamente e in modo rapido i nostri installatori. Con gli anni ci siamo resi conto che c’è una serie di piccoli dettagli sui quali non sempre viene
prestata la dovuta attenzione da parte degli installatori, i quali spesso si rivolgono alla casa madre per informazioni standard e semplici. LG ha da sempre posto
molta attenzione al supporto tecnico ai propri partner: con il nuovo servizio gestito insieme a SMS Italia siamo in grado di dare una serie di indicazioni e di
risposte alle domande più comuni in tempo reale, lasciando agli operatori la gestione delle pratiche più complesse, con un grande risparmio di tempo e e una
migliore soddisfazione per per tutti i nostri installatori”.
SMS Italia fornisce a LG un servizio articolato che permette anche di archiviare tutte le
transazioni effettuate al fine di creare un database utile all’azienda per ottimizzare i propri prodotti e per la profilazione dei propri utenti.