
Brianza Plastica lancia una campagna stampa
innovativa, dal forte impatto emozionale, che esalta il fattore umano. La creatività è firmata dall’agenzia Joblines.
E’ partita in questi giorni la nuova
campagna pubblicitaria di Brianza Plastica, azienda presente fin dal 1962 nel settore delle coperture e leader nel settore dei termoisolanti sottotegola.
Protagonista ISOTEC, il pannello termoisolante che consente di risparmiare fino al 50% sulle spese di riscaldamento.
La campagna ideata da Joblines rompe i
tradizionali schemi di comunicazione tecnica dei prodotti del settore e punta su un forte impatto emozionale. Al centro della comunicazione c’è il benefit finale
del prodotto: il risparmio sulle spese di riscaldamento.
Il messaggio punta sul concetto di riscaldamento e su quale sia è la posizione migliore che
permette di ottenerlo risparmiando sulle spese: “Per risparmiare il 50% sul riscaldamento si consiglia la posizione sul tetto” recita il claim. Questo è in
bell’evidenza nell’immagine che raffigura i piedi di due adulti che escono dalle lenzuola di un letto nella tipica posizione assunta per riscaldarsi. Giocando
sulla similitudine letto-tetto, la campagna invita a “cambiare posizione” per ottenere l’effetto-riscaldamento, ovvero adottare la “posizione” sul tetto, luogo
dove appunto ISOTEC si installa.
Con questa campagna Brianza Plastica, in linea con la sua tradizione, si muove contro tendenza rispetto alle aziende del
settore e punta su una comunicazione che si concentra meno sull’aspetto tecnico e più sul fattore umano.
La pianificazione è prevista su testate
specializzate quali, tra le altre, gli Speciali Risparmio Energetico de Il Sole 24 ore e de Il Giornale, Casa&Clima, Arketipo, Modulo, Edilizia e Territorio, You
Trade.
Credits
Direttore Creativo: Carlo Rurale
Art director: Michela Braghieri
Copywriter: Renata Torretta
Account: Margherita
Lentini
Responsabile Mktg di Brianza Plastica: Vera Vaselli
Pianificazione interna