
Punta sulla comunicazione virale e sulla condivisione delle
informazioni tra utenti il nuovo sito dedicato al concorso Inkaward della dinamica catena Eco Store. La relativa campagna è declinata con banner sui portali
generalisti e specializzati
E’ online la nuova iniziativa di Eco Store, prima catena italiana specializzata nella vendita di consumabili e carte per
stampanti, dedicata al concorso “L’inchiostro che ti premia”. L’iniziativata è a cura dell’agenzia Now Available.
Il sito Inkaward (www.inkaward.it )
offre agli utenti la possibilità di partecipare ad un concorso a premi, ricevendo automaticamente uno sconto del 10% su tutti i prodotti Eco Store in qualsiasi
punto vendita della rete. E di realizzare finti diplomi di laurea e divertenti attestati personalizzati da condividere con i propri amici.
Per aumentare il
passaparola, apposite icone d’accesso presenti nel sito consentono all’utente pubblicare i documenti virtuali direttamente sulla propria pagina di social network
o tools come Facebook, Msn, Digg, Delicious o My Space.
Con estrazione Instant Win, il concorso “L’inchiostro che ti premia” mette in palio un buono del
valore di 40 ? da spendere sulla libreria virtuale BOL.IT e la possibilità di partecipare all’estrazione finale di un viaggio in Kenia per due persone per una
settimana. Attraverso un meccanismo di “member get member”, inoltre, l’utente che non ha vinto la prima volta ha la possibilità di tornare a partecipare
coinvolgendo fino a dieci amici.
Gli eventuali premi non richiesti o non assegnati nel corso dell’estrazione finale saranno devoluti alla UNICEF.
A
supporto dell’iniziativa, è iniziata in questi giorni una campagna banner pianificata sui più importanti portali generalisti e specializzati come Repubblica.it,
Il Sole 24 ore, Virgilio, High Tech Ecoblog, Gadget Blog e High Tech di Blogosfere.