L’agenzia mantovana ha disegnato il nuovo logo e rinnovato attraverso
brand e packaging l’immagine della società fiorentina, che produce e distribuisce sorgenti luminose e materiali elettrici.
Wiva Group si rifà il look
affidandosi all’agenzia Sigla. L’intervento fa parte di un vero e proprio piano di razionalizzazione strategica che coinvolge sia l’immagine della società, dal
logo al packaging dei prodotti, sia la ridefinizione del brand. I prodotti di Wiva Group saranno identificati dal marchio Wiva, che sostituisce il precedente Viva.
I packaging delle sorgenti luminose sono realizzati con materiali riciclati, in linea con la filosofia dell’azienda improntata al rispetto ambientale.
Il
logo mantiene i colori blu e arancione, ma si veste di uno stile più friendly e leggero. Una scelta che rispecchia le caratteristiche dei prodotti Wiva,
contraddistinti dalla facilità di utilizzo affiancata ad alte qualità tecnologiche.
“Alla base di questa operazione c’è la volontà di rendere l’immagine
della società più accattivante per il consumatore, mantenendo l’identità originaria”, dice Tiziano Prati, direttore dell’agenzia Sigla.
Aggiunge Giuseppe
Ranieri, presidente di Wiva Group: “Questa operazione di razionalizzazione strategica è fondamentale per dare ordine a una realtà giovane come la nostra, che sta
crescendo rapidamente. Per farlo ci siamo affidati a Sigla per l’esperienza e la capacità di cogliere le nostre esigenze e soddisfarle in termini creativi”.